Gli algoritmi sono regole su cui, in informatica e altrove si basa la vita,il lavoro nostri e l'operatività di ciò che facciamo. Se adoperiamo quelli sbagliati è un guaio, esattamente com per il caffè d'inizio articolo: se sbagliamo miscela o a farlo, otteniamo una schifezza.
Cominciano ad arrivare in rete notizie di scopiazzature e di idee un po' confuse su cosa produrre e offrire alla rete che 'somiglino il più possibile ai prodotti della concorrenza, Apple in primis, senza finire nelle maglie della giustizia pro copyright.
Samsung ONE UI 7, l'UI, l'interfaccia utente per gli smartphone Android è molto simile a quella di iOS 18.
I cultori più invasati di Android, Samsung e ONE UI sono arrivati addirittura a sostenere che la sua versione precedente, l'ONE UI 6 implementata nella sua versione stabile,secondo i suoi cultori più invasati, sbriciolava la UI di iOS 17 e quella successiva a quel tempo prossima ad essere ufficializzata.
Fare qualche algoritmo per quell'interfaccia in modo da differenziare quelle interfacce, magari fatto un po'meglio delle concorrenti era così difficile?
Tra l'altro se si gira un po' in rete per cercare qualche parere sulle sue versioni preliminari già disponibili, si trovano commenti dei seguaci del mondo Samsung e Android che non sono molto felici, per usare un eufemismo, di apprendere come è stata implementata, per ora, quell'interfacciae e si scopre che i pareri su quell'interfaccia e la sua versione precedente, sono parecchio variegati, per usare un eufemismo.
In confronto quelli che rosicano tutte le volte che arriva una versione preliminare di qualsiasi software Apple, sprizzano di gioia e di felicità che una di loro viene diffusa in rete per essere esaminata da tutti i suoi potenziali utenti.
Un esempio di idee un po' confuse sono state quelle di Microsoft quando ha deciso costruire un concorrente dell'iMac, il Surface 2+. A quanto pare ora ne ha sospeso la produzione per scarso successo, profitti scarsi e vendite deficitarie.
Costava troppo per quello che dava, il suo prezzo equivaleva a due iMac di caratteristiche almeno vagamente simili e faceva, male, le cose per cui era stato progettato e commercializzato.
Alla Microsoft, non contenti, hanno fatto le cose in grande dando un altro esempio di idea commerciale e produttiva, basata su algoritmi di politica industriale, completamente sbagliati.
Hanno usato delle risorse per un dispositivo, quel Surface 2+, quasi senza mercato, illudendosi di rubarle pure il mercato al dispositivo concorrente,l'iMac e hanno scoperto si era un'idea un tantino confusa e l'ha pagata cara.
Al momento la produzione di quel Surface 2+ è stata interrotta facendolo uscire dal mercato senza la prospettiva di sostituirlo con qualcos'altro.
L'iMac, dal canto suo, è stato rinnovato ed è lì ad attrarre nuovi clienti dimostrando al mondo che costruire un buon algoritmo industriale e implementarlo adeguatamente è sempre un'ottima idea.
Per ora mi fermo qui, alla prossima chiacchierata,dove si parlerà di polisemia, la molteplicità , legata al contesto in cui sono usate e a chi le usa, dei significati di svariate parole e espressioni.
N.B:L'immagine all'inizio dell'articolo è tratta da lucaffe-shop.it
Bad algorithms often arise from flawed logic or incomplete understanding of a problem, leading to inefficiency or incorrect outcomes. Similarly, confused ideas can result in misguided approaches, causing decisions that don't align with desired goals. Both issues stem from poor problem-solving strategies, impacting performance and accuracy. Draft, review, and negotiate contracts with attention to detail. Represent clients zealously in court or alternative dispute resolution settings, ensuring their voices are heard.
RispondiEliminachapter 7 lawyers near me
estate planning lawyer