Pages

Non acquistatelo! Cosa c'è dietro questi suggerimenti?

Ho ripreso l'immagine di testa,usate qualche tempo fa per raccontare e spiegare cosa c'è, secondo me, dietro a taluni messaggitravestiti da consigli e viceversa. La nostra cultura talvolta impedisce di esteriorizzare le proprie emozioni secondo modalità chiare e compresibili dal nostro interlocutore.

Se poi la conversazione si svolge con qualcuno o qualcuna che è dall'altra parte di uno schermo o di una cultura diversa dalla nostra, le cose peggiorano anche se questo problema, è stata risolto, almeno in parte, usando dei simboli pittografici o fatti con serie di caratteri disponibili presi dalla tastiera.

C'è però anche chi ha fatto una sorta di ribaltamento di tutto quanto è rappresentato dalle emoji pur di criticare l'ultimo dispositivo proposto al mercato soprattutto se fare una cosa del genere attira lettori e gli introiti pubblicitari che si portano appresso.

Ultimamente quel dispositivo è l'iPhone proposto da Apple all'ultimo Keynote. Le critiche a quel dispositivo o qualsiasi altro presente nel catalogo Apple, riempiono tutti articoli, video o altre cose di quel genere che invitano la rete a non comprarli se non sono animati da Windows o Android o qualsiasi altro sistema operativo diverso da quelli Apple.

Spesso sono fatti senza la minima cognizione di causa. In questo articolo e in quello successivo mostrerò qualcuna di quelle stroncature, diffuse da autori, dotati di un ego ipertrofico e autoconvinti di saperne più di chi ha prodotto i dispositivi che ne sono le vittime .

Nei casi peggiori,vengono evidenziati prima i difetti evidenziandoli il più possibile e poi si accenna ai pregi, sminuendo i loro aspetti positivi, attribuendo loro un valore inferiore o entrambe le cose con l'unico risultato di far notare di non avere la minima idea di quale dovrebbe essere lo scopo del loro articolo e a chi è destinato.

Prima di chiudere, a dimostrazione di quanto appena scritto, una recensione di un iPhone 16, non importa di quale versione, trovata sul trollblog nazionale: quel dispositivo, secondo chi l'ha scritta, è un'ottimo dispositivo, ma non è una cosa sicura che lo sia davvero. Sul serio?Come si fa a mettere insieme una accozzaglia di sciocchezze come quelle e spacciarla per articolo?

I commenti alla fine di quel genere di articoli, solitamente sono scritti da troll, hater e affini che trasformano quell'articolo e gli interventi alla sua fine in qualcosa di epico, mitico e leggendario, tanto sono palesi l'ignoranza e la partigianeria dei loro autori.

La vita è bella anche fuori dalla rete e considerare un blog o le critiche a questo o quel prodotto e al relativo produttore, non è una bella cosa. Forse, se lasciassero perdere il ruolo che si sono autoattribuiti, potrebbe essere un'idea migliore.

Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata con altre notizie, da commentare.

N.B: L'immagine testa è stata trovata su un muro della mia città,appena ridipinto. Ai decoratori autori di questa pittura non deve essere piaciuto molto questo genere di scherzo. Ma agli autori della scritta non deve essergliene importato molto, mi sa.

In questa pagina c'è una versione unificata di questa parte dell'articolo e diquell'altra.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.