Nel resto del mondo della rete si parla di cose diverse da quanto raccontato in questi ultimi tre articoli. In tutti i punti di vendita Apple, che possono farlo, cercano di svuotarsi i magazzini dei dispositivi che si ipotizza verranno annunciati, entro la fine del prossimo mese.
C'è anche la nuova automazione casalinga Apple con il suo Home OS, più o meno, un sistema operativo che verrà applicato anche alla novità, che prima o poi verrà annunciata, costituita, sostanzialmente, da un Homepod a cui è stato aggiunto un display e un Siri che, forse, a questo punto, si deciderà a funzionare decentemente.
Si dice che arriveranno dei dispositivi in cui verrà infilato, finalmente, l'M4. Poi? Non si sa. Apple non ha ancora fatto sapere altro a tutti quei curiosi personaggi, i leakers nel gergo della rete, gli analisti Apple che dicono di sapere tutto sul suo mondo, anche quando non azzeccano una previsione su cosa Apple vuole che stia per succedere.
Vale anche per l'AI Act europeo. Fatto per proteggere gli Europei e regolamentare l'uso dell'AI Europea nel presente e nel futuro dell'Europa.
Molti hanno gradito, per così dire, l'iniziativa e vi hanno aderito, altri no. Apple non ha aderito, per via dei problemi irrisolti di questa iniziativa e l'idea stessa che ne sta alla base.
Non vuole che il suo segreto industriale, i suoi profitti e la posizione di potere dei suoi dirigenti vengano danneggiati da questa adesione. Per ora non vuole avere nulla a che fare con queste cose. Poi si vedrà.
Mentre il mondo attende trepidante, si fa per dire, un qualsiasi evolversi di questa vicenda, appaiono alcuni aggiornamenti su quella del rinnovamento della parte del catalogo di Apple ancora privo di dispositivi animati dall'M4.
Come sempre, nel mondo Apple si fanno ipotesi di vario genere cercando di azzeccare quali dispositivi e in quale ordine verranno presentati.
Tutti, però sono concordi nell'affermare che tale presentazione verrà diluita nell'intero semestre tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo. Forse con un'eccezione: l'iPad Mini che verrà aggiornato quasi solo nell'elettronica, non avrà un M4 che lo renderebbe troppo costoso per il mercato a cui è destinato ma solo, si fa per dire, un M1 o un M2 per renderlo compatibile con l'AI Apple che prima o poi arriverà anche in quel tablet.
Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata con altre notizie, da commentare.
N.B: L'immagine testa è tratta da mio archivio ma ce ne sono molte simili anche in rete dove si può trovare una seconda versione di questo articolo.
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!