Pages

16? No, meglio il 15, il 14 e, forse, il 13!

Dopo i commenti post Keynote, ora tocca a quella delle sbirciate nei prodotti di quella presentazione. Non saprei trovare un termine diverso da sbirciata: hanno preso qualcuno dei prodotti, magari anche più di uno e poi hanno riempito pagine del web con testi, clip video.

Qualunque strumento o tecnologia poteva servire a far sapere al mondo che i loro autori erano ancora presenti in rete e non erano passati a miglior vita, professionale ovviamente, o non avevano cambiato mestiere liberando il loro pubblico dalla, loro troppo spesso fastidiosa presenza in rete.

Apple ha presentato dei nuovi prodotti? "Chissenefrega"! Loro sono ancora in rete e questa è l'unica cosa che conta! Nella maggior parte dei casi, secondo loro, è meglio rimanere all'iPhone 15 o alle versioni 14 e, talvolta 13 perchè anche se non hanno delle caratteristiche dei nuovi iPhone, quali maggior riparabilità e durata della batteria, circuitazione e comparto fotografico aggiornati, non hanno o non avranno l'Apple Intelligence ma hanno il pregio di costare di meno dei nuovi modelli.

Al momento, non ci sono solo quel genere di articoli e video, ce ne sono pure di affidabili e i loro autori la prima cosa che suggeriscono di fare è porsi la domanda: è proprio necessario comprare quella novità, o in linea generale, bisogna proprio comprare l'ultima novità si qualsiasi cosa?

Nel caso dell'iPhone, se il 14, il 15 e talvolta il 13 non hanno problemi costosi da risolvere, vanno ancora più che bene e non c'è motivo di sostituirli. Se si ha quelli usciti prima del 13 o del 14 e non si ha necessità di avere a tutti i costo, un iPhone 15, anche di base, con una discreta In ogni caso, qui c'è il resoconto delle prime recensioni, americane solitamente, degli iPhone. Curiosità prima di chiudere: Apple si aspettava che le due versioni Pro fossero le più vendute e le altre meno.

Si è organizzata di conseguenza e poco dopo si è resa conto di aver sbagliato le previsioni, le prenotazioni maggiori si riferivano ai 16 "di bassa classe" e non ai Pro come credeva lei, almeno secondo la rete, ovviamente.

L'AI Apple, ancora piuttosto carente e le novità non molto visibili come nei modelli Android, non hanno aiutato, se così si può dire, le prenotazioni dei Pro.

Le loro caratteristiche, non sono sufficienti a convincere i potenziali clienti a pagare per qualcosa che non ci sarà ancora per svariato tempo. Al momento preferiscono tenersi lo smartphone che hanno già, soprattutto se ne hanno uno compreso tra l'iPhone 13 e il 15.

Quando arriverà l'Apple Intelligence, un sostituto decente di Siri e novità un po' più appariscenti,se ne potrà riparlare, non prima.

Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata con altre notizie, da commentare.

N.B: L'immagine testa è tratta dalla rete, si trova in una pagina del blog paginesispa.it.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.