Nelle righe che seguono,in attesa del Keynote Autunnale Apple, troverete degli splendidi esempi di umorismo molto sviluppato o di grande dose di stupidità, secondo i punti di vista, di chi decide le campagne pubblicitarie e cosa commercializzare quando vengono presentati dei nuovi prodotti.
Apple, suppongo per ripicca ai condizionamenti da parte di Bruxelles, ha fatto in modo che quella debole apertura di NFC, per quanto mi riguarda, ovviamente, non sia disponibile in Europa ma solo,ufficialmente nei paesi che parlano la lingua inglese. Almeno per ora.
A Bruxelles, per usare un eufemismo riduttivo, ovviamente, non sono stati molto contenti di scoprirlo e, sono certo, che appena smaltite le elezioni e le spartizioni delle varie commissioni, cercheranno di rimediare al guaio fatto con queste disposizioni meramente burocratiche.
A tale scopo suggerisco l'articolo succitato per avere una buona panoramica di questa vicenda e quanto scritto in quest'altra pagina se interessa un parere un po' diverso da quanto avete appena letto.
I Pixel, sì,anche quello dell'immagine di testa, il Pixel 9 Pro Fold, nel software di sistema ha un baco grosso come una casa che, se ben usato, fa finire la sicurezza del sistema e dell'uso dei dispositivi che l'hanno incorpato, nella spazzatura.
In Italia, la loro versione pieghevole non sarà commercializzata. E' un saggio del senso dell'umorismo di Google? Tra l'altro non è la prima volta che quell'azienda fa scherzi simili ai suoi clienti italiani.
Tensor G4 è il processore che fa funzionare l'AI di Google a cui devono piacere molto questo genere di scherzi. Sanno benissimo che le prestazioni di quel Tensor sono parecchio scadenti.
Per risparmiarsi di ammettere gli errori di progettazione e di comunicazione, che peggiorano ogni anno rispetto a quello precedente, li hanno mascherati con varie scuse convinti che il loro pubblico avrebbe abboccato e creduto ciecamente a quanto stavano raccontando.
Ma questo loro tentativo non ha funzionato come sperato e in rete s'è già saputo di quest'altra figuraccia, per ora in via strumentale, tra qualche mese atttraverso i commenti della rete i cui autori non si faranno problemi a confermarlo.
Succede tutti gli anni e nonostante questo il ripetersi di questo accadimento, sembra che Google non impari nulla dai suoi errori che tende a negare e a nasconderli tutte le volte che le è possibile.
Dicono persino di aver azzittito un core, un nucleo di calcolo, rispetto alla versione precedente, pur di non ammettere la loro incapacità di correggere gli errori hardware da loro fatti con quei processori.La sucsa ufficiale? Aumentare le prestazioni di Gemini Nano,naturalmente. Che tristezza.
Gemini era la versione Google dell'AI famosa per non azzeccare molto spesso,per usare un eufemismo riduttivo,le cose che le si chiedeva di fare.Ora hanno proposto la versione on Device chiamata Gemini Nano. Spero che questa versione funzioni meglio.
Volete un esempio di senso dell'umorismo, in senso positivo, questa volta? Cercatevi gli articoli dei cultori delle cose Microsoft - Android di lunga data, talvolta chiamati "i senatori". Se siete fortunati potreste pure trovarne qualcuno che sembra onesto e sincero. Se, poi, lo è davvero, meglio ancora.
Non si incontrano molto spesso articoli come questi. Qualunque sia il vosto modo di intendere quel genere di cose, dovete leggerli.Quando avrete finito, sarete molto più ottimisti nei confronti del mondo intorno a voi. Buona lettura.
Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B: L'immagine di testa tratta dal blog xatakaon.com, è presente, al momento della stesura di queste righe, anche in altri siti presenti in rete ed è stata inserita per fare notare la 'somiglianza con gli ultimi iPhone 15 e 16 di cui si sa, oramai, tutto .
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!