Pages

Confronti d'agosto.

Altro giro altra scopiazzatura. Ora sul mercato c'è Pixel 9, in tutte le sue varianti e, improvvisamente si scopre che ha parecchio di iPhone 15 e, probabilmente, di iPhone 16, a cominciare dallo schermo che sembra molto simile a quello di quei due iPhone.

Qaulcuno ha fatto sapere che i display dei due smartphone confrontati sembrano simili visto che il fornitore, a quanto si legge, in entrambi i casi, è Samsung che da parte sua, suppongo, si è guardata bene, per motivi di economia industriale, di differenziarli in maniera evidente.

Al solito,in questi casi, il nuovo Pixel fatta eccezione per la sua parte fotografica gestita dall'AI Google e altre quisquilie, per dirla alla Totò, il Principe de Curtis,sembra, almeno apparentemente, il cugino-via di mezzo tra i due iPhone citati.

Presto si saprà se queste voci hano un fondamento. Nel frattempo sorbiamoci confronti a profusione tra tutti gli iPhone disponibile e un Pixel presentato pochi giorni fa.

Se ci annoiamo, si può sempre cercare di assistere allo spettacolo delle risse tra gli schieramenti delle due bande di tifosi "Google Pixel" vs"Apple iPhone" e viceversa o quelle altre tra le bande legate al mondo Android/Google Android e Apple, nelle sue varie declinazioni, poi si vedrà.

Ci sono pure le scopiazzature all'interno del catalogo Apple. Qualcuno in rete s'è messo a raccontare che nei laboratori Apple si sta trafficando (di nuovo?) ad un monitor con una diagonale da 30 pollici e oltre, forse 32 pollici.

Nessuno, forse nemmeno chi ha poteri decisionali all'interno di Apple, sa cosa fare di un monitor simile, verrà usato in un qualcosa di simile ad una sorta di iMac Pro, com'è stato suggerito tempo fa, lo si lascierà separato dal resto, similmente ad uno Studio Display?C'è la possibilità che vengano fatte entrambe le cose? Non si sa.

Non si sa nemmeno se ne verrà fuori un prodotto adatto ad una produzione industriale o rimarrà uno studio di fattibilità. Nell'ipotesi più favorevole,quella del completamento di questi studi di laboratorio, verrà fuori qualcosa di commerciale? Quando?

Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

Prima di chiudere, una nota di umorismo, non saprei come difinirla altrimenti: pare che in rete circoli la voce di un iPad da tavolo montato su un braccio robotico che riecheggia, in qualche modo, un imac G4 perodotto in varie versioni tra il 2002 e il 2004.

Quell'iPad robotizzato sembra uno scherzo di mezzo agosto. E' un prodotto da laboratorio? Cos'altro? Nessuno lo sa, forse nemmeno Apple.

Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B: L'immagine di testa tratta dal blog xatakaon.com, è presente, al momento della stesura di queste righe, anche in altri siti presenti in rete ed è stata inserita per fare notare la 'somiglianza con gli ultimi iPhone 15 e 16 di cui si sa, oramai, tutto .

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.