Pages

Apple? Non è la solita musica.

Per quanto riguarda l'argomento di questo articolo, la musica erogata,in grande quantità, dai server Apple sia come genere che come numero di brani, basta seguire i collegamenti, tutti, indicati in questa pagina.

Non dimentichiamo dove ci troviamo per cui se si vuole scaricarla e ascoltarla con comodo, bisogna adeguarsi alle disposizioni di Apple, ovviamente. Anche in termini di prezzi da pagare per poterlo fare.

Si inizia con un mesi di prova e poi si decide. Dall'altra parte di questo collegamento c'è la presentazione di quest'offerta e dell'assistenza nella sua gestione da parte di Apple stessa.

In quest'altra pagina ci sono i generi musicali disponibili nel catalogo ad hoc Apple. In questo caso, ovviamente, la scelta del genere che interessa è personale.

Nel mio caso, la scelta va sul genere classico ma è la stessa cosa anche per gli altri, più o meno. Nel caso "classico", si preme il bottone del mouse su quel genere e si nota immediatamente che ci sono nuovi album, altri sono lì da un po'.

Ci sono anche raccolte divise tra sotto genere, comprese quelle che intendono rappresentare o mostrare il catalogo, parziale, dell'opera enciclopedica, dal punto di vista Apple, di questo o quel musicista che può anche essere considerato in rapporto al tempo in cui ha composto le sue opere.

Con mia sorpresa ho notato che c'è pure una versione radio della musica e tra le radio disponibili ce ne sono pure alcune italiane. Non male.

La rete e i suoi blog, soprattutto quelli sulla musica, hanno poi le loro idee, com'è giusto che sia, anche su quest'argomento. Suggerisco di dare loro un'occhiata, tanto per sapere cosa si dice in giro sulla musica che Apple rende disponibile ai suoi utenti.

Faccio anche notare che esiste un'area dei server dedicata agli accessori musicali. Da evitare l'HomePod mini, c'è di meglio in giro, per quanto riguarda il suono emanato dai suoi altoparlanti. La versione standard, ovviamente, costa di più, ma ma il suono erogato è migliore.

Anche in questo caso è un parere personale e pure la rete ne esprime, a profusione, uno suo di questa iniziativa Apple raccontandola in ogni suo risvolto.

Se, invece si desidera sentire musica e, magari, qualche podcast, "dappertutto" nell'ecosistema Apple o appena scaricata, senza farsi alcun genere di problema, c'è sempre iTunes.

Ma questa è un'altra storia. Quel collegamento può portare a pagine destinate a computer Windows come quello da cui sto scrivendo. C'è comunque pure quello per i dispositivi Apple,basta cercare.

Alla prossima chiacchierata su Apple e il suo mondo.

N.B: L'immagine di testa fa parte dei miei archivi.L'originale si trova in melamorsicata.it.

2 commenti :

  1. The accessible playground Houston serves as a vital recreational area designed specifically to cater to children of all abilities. This inclusive playground provides a safe and engaging environment where children with physical, sensory, and cognitive challenges can play alongside their peers.

    Featuring adaptive equipment such as wheelchair-accessible swings, sensory play panels, and textured surfaces, the playground promotes diverse play experiences that stimulate learning and social interaction. The thoughtfully designed layout encourages movement and exploration, while accessible pathways ensure that every child, regardless of their mobility, can enjoy the space.

    RispondiElimina
  2. Experience music like never before with Apple. Dive into a world of creativity and innovation that transcends traditional sounds. Explore now! Appreciate you for taking the time to respond to comments; it greatly contributes to the conversation."

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.