Mentre scrivo è passato da poco all'evento che in rete hanno ribattezzato evento iPad per via della novità principale, data per novità sicura presente nella presentazione. Personalmente, sono dell'idea che sarà molto più interessante leggere i commenti su quell'evento a partire da quelli sui prezzi, standard, ora mai, per ogni manifestazione simile di Apple.
Ovviamente, se si va in giro a sbirciare in quella parte della rete che si occupa delle vicende Apple non si parla e non si è parlato d'altro che degli iPad, poco della matita terza versione attesa per questa manifestazione o della tastiera per gli iPad e meno ancora dei processori che li animano.
Fa, però, un po' impressione vedere come i frequentatori della rete che seguono da vicino le vicende Apple,"sbavino" quando apprendono delle caratteristiche di quei dispositivi tanto agognati e con quale rapidità si ricompongono quando sentono il prezzo di quelle meraviglie.
A giugno, tra un mese, più o meno, a settembre o in altri momenti dell'anno in cui Apple deciderà di presentare ulteriori novità, ci saranno, ne sono sicuro,ulteriori rinnovi del suo catalogo e, forse, quella lista di prodotti si allungherà.
qualcuna "un po' "stagionata", qualche barzelletta,una ripetizione.
Ritengo che tra le novità un po' stagionate, quella principale sarà l'Apple Foldable, l'Apple pieghevole, una sorta di iPad da 20", più o meno, che sarà ripiegabile in due, fino ad una dimensione di 10", molto più maneggievole.
Se ne parlava già parecchio tempo fa, poi Apple ha fatto credere che, per via della piegatura, un tantino debole e fragile in tutti i dispositivi di questo tipo, non se ne faceva più niente. Poi la notizia di quell'arrivo fra due anni. Forse.
Delle due l'una:Apple aveva rimediato agli inconvenienti della piegatura (e della cerniera di chiusura, nei prototipi vagamente simili ai Samsung Foldable presenti sul mercato) o l'altra: hanno cambiato idea durante la sua progettazione e soprattutto nello sviluppo di quell'aggeggio.
La ripetizione è il Mac con il touch. Anche in questo caso se ne parlava qualche anno fa. Ora sembra che in qualche loro laboratorio ci siano dei prototipi di qualche Mac dotato di display con cui si potrà interagire.
Naturalmente tutta la rete ne ha parlato, dimenticandosi che in origine Apple aveva accennato a questa stranezza quando aveva proposto di far funzionare sui suoi dispositivi da tavolo il software preposto per i tablet e l'iPhone, magari leggermente automodificate per adattarsi al loro schermo che doveva diventare "touchable", a prezzi ragionevoli, se si voleva farlo funzionare come se fosse nato per quel genere di macchine.
Sembra che questa volta si faccia sul serio e il prossimo anno, ci sarà un posto nel catalogo Apple anche per lui. Ora la barzelletta-marchetta, se mi permettete questa infelice espressione. Sembra che Apple faccia di tutto per tenere bassi i prezzi di acquisto dei suoi tablet e ci sta provando con il tablet di base, quello sotto l'Air. Davvero? Nel frattempo sono cominciati ad arrivare sia le novità che i commenti della rete. I migliori sono gli autori degli interventi all'interno del trollblog nazionale e altri luoghi della rete come quello.
Mitici, epici e irragiungibili, per dirla con un po' di ironia. Dei cantastorie,degli affabulatori e dei piazzisti da sogno, per le risate che si possono fare leggendo i loro interventi.
Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata .
N.B. L'immagine di testa proviene dalla pagina web del sito Iltemporitrovato e i suoi corsi.
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!