A volte i consuntivi dicono cose strane, anche quando, apparentemente, dicono cose standard, come profitti che salgono, altri che scendono e alcuni che non sanno bene dove andare e rimangono lì dove sono rendendo quel bilancio molto più interessante e le previsioni della rete molto più fallaci.
Questo consuntivo, aldilà delle cifre e delle giustificazioni snocciolate agli azionisti e al CdA, ha mostrato almeno tre cose curiose:i mac, dati in tempi non troppo lontani come calanti nelle vendite, sono stati più venduti, i servizi, che non sapevano se crescere o calare, li hanno seguiti e imitati.
Tutto il resto, che doveva salire o, al più, rimanere costante, è calato più del previsto sicchè quel bilancio ha perso il 4 % di introiti rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.
e vi acc Apple ha cercato di impedire che calassero pure le azioni e se ne è ricomprate uno sproposito e quelle sono salite,per ora, il CdA, ovviamente, era contento e l'AD Cook (Tim-) e il CFO (Luca Maestri, italiano) lo sono ancora di più perchè conservano il loro posto ancora per un po'.
L'AD, Tim Cook, viste le vendite calanti di iPhone e iPad ha fatto un po' di marketing sostenendo che quei dispositivi presto saranno dotati di qualcosa che gli altri non hanno e il valore delle azioni di Apple è salito all'istante.
Che ne dite se vi racconto qualcuna delle amenità che circolano in rete? Ogni tanto lo faccio e questa volta vi parlo delle quattro che ho trovato, de facto, insieme mentre rovistavo alla ricerca delle notizie su Apple da commentare in questo articolo.
Provate ad inserire in qualche pannello di ricerca "apple news" invece della sola parola "apple". Chiedete di mostrarvi le notizie relative a quelle due parole e vi accorgerete della sottile vena di rivalsa sadica sui guai Apple che pervade molti articoli di vari siti presenti in rete. Qualcuno, però se ne approfitta. Buffet ha comprato azioni Apple. La sua società finanziaria, ha fatto, sembra, il contrario.Curioso.
Aljazeera, ad esempio,è uno di quei posti in rete, che non amano molto, per usare un eufemismo, Apple. Quel sito ha raccontato, facendo trapelare una lieve soddisfazione, della caduta delle vendite Apple ma non l'aumento del valore delle azioni di quell'azienda che c'è stato poco dopo, suscitando l'interesse di parecchi investitori.
Nessuno in quel giornale s'è chiesto perchè è successo. Ma non importa. Era sufficiente dare addosso all'America e al suo sostegno di Israele pur di evitare di dover rispondere a domande imbarazzanti su quei poveri arabi che continuano a morire senza che loro li vedano. Loro non fanno notizia e, soprattutto, non entrano in rete per leggere Aljazeera, la loro colpa peggiore.
Apple ha convinto svariati esperti di intelligenza artificiale di Google a passare dalla sua parte e lei si è vista costretta a chiedere al governo di modificare le regole di immigrazione per rimpolpare le sue risorse legate all'AI.
Per il momento ci fermiamo qui. Il resto alla prossima chiacchierata.
N.B. L'immagine di testa proviene da ispazio.net
Dental Card Processing streamlines the payment process for dental practices, allowing them to focus on providing quality dental care to their patients. By offering a secure and reliable payment solution, dental offices can enhance the overall patient experience and improve their practice's efficiency. With Dental Card Processing, patients can conveniently pay for their dental treatments using their preferred payment method, whether it's a credit card or a debit card.
RispondiEliminaThis not only saves time for both the dental office and the patients but also ensures that payments are processed securely and accurately. dental card processing is a valuable tool for dental practices, enabling them to offer a modern and convenient payment option to their patients while maintaining the highest standards of security and efficiency.