Cominciamo da Apple. Dopo aver acquisito Darwin AI ora tocca all'accordo con Google per Gemini, l'ex Bard, da infilare in iPhone per recuperare, presumo, il ritardo AI rispetto alla concorrenza.
Quasi sicuramente Google se l'accordo con Apple, verrà raggiunto e applicato avrà un'occasione in più per sbirciare nelle faccende altrui e approfittarsene. C'è sempre la possibilità che non lo faccia, grazie a qualche sua clausola ma non ho molta fiducia che capiti una cosa del genere.
Dopo tutto, Bard, ora Gemini, non è, esattamente, famoso per la sua affidabilità e la sua precisione di funzionamento. Per quanto riguarda Darwin AI, ci sono altri problemi. Ma se Apple cerca di usarlo significa che quanto stava cercando di fare per conto suo non ha dato i risultati sperati e c'è urgenza, per motivi di marketing, di mettere questo genere di prodotti nei prossimi, smartphone e tablet.
C'è da notare, a margine di tutta la vicenda, che Darwin AI, visto il tipo di AI su cui si basano i suoi prodotti è un nome sbagliato, in quanto dovrebbe essere dedicata ad qualche tipo di AI evolutiva, non generativa. Sono due cose diverse, anche se chi ha scelto quel nome per se stessi e la propria azienda è di idea diversa.
Charles Darwin, a cui fa riferimento quel nome è stato l'autore della teoria evoluzionista, non di quella generativa, ammesso che esista.Sono sicuro che se ci fosse stata un po' più di cura nella la scelta del nome di quella Start Up AI non sarebbe stato un gran male.
Se la scelta fosse stata almeno un po' migliore, magari un po' più precisa e fatta dopo un buona ricerca di notizie su quel nome,non avrebbe guastato o fatto danni irreparabili alle scelte identificative di questa azienda e, ovviamente all'intelligenza artificiale.
Skylum ha presentato una nuova versione di Luminar, un programma di ritocco fotografico per vari sistemi operativi, Mac OS e iPad compresi.
La rete per non essere da meno, ha raccontato un sacco di sciocchezze nei confronti di Apple e dei neofiti o prossimi a passare da Windows/Android a qualcos'altro e sono interessati ai suoi prodotti.
Quasi nessuno ha parlato del sito dove ci sono i manuali, le caratteristiche e i download relativi ai suoi dispositivi. Riuniti tutti in un posto solo.Ne riparlemo.
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!