Le vendite dei processori Qualcomm, probabilmente, non offrivano prospettive di profitti degne di tale nome, come ho accennato nell'ultimo articolo.Dopo tutto non hanno prestazione comparabili con quelli degli Apple Silicon M e se vogliono raggiungere prestazioni confrontabili devono consumare più risorse energetiche e di calcolo.
L'unica maniera per Qualcomm di riuscire a vendere qualche processore di più era farli migliori di Apple o far credere di averlo fatto manipolando, se necessario, i test che lo attestavano o lo nmegavano ma hanno rimediato la stessa figuraccia di altri quando anche loro hanno fatto qualcosa di simile.
Quando qualcuno se n'è accorto e l'ha fatto sapere esibendo i test, le immagini del caso del caso e li ha commentati adeguatamente, è diventato tutto palese. Dopo i commenti della rete su questa faccenda, passiamo ad altre facezie, per così dire.
La prima è quella che le vendite di PC basate su Microsoft-Windows sta lentamente ricominciando a salire, almeno così si racconta in America concludendola dicendo che non sono gran cosa, per usare un eufemismo. L'importante era sminuire le vendite Apple.
Se fossero stati un briciolo più onesti e realistici, avrebbero dvuto dire che sono crollate meno repentinamente rispetto all'anno passato e Apple, anche in questo caso, ha avuto vendite migliori di quanto costoro si aspettavano.
Prima di chiudere un paio di cose:l'iMac con il Touch e lo Smart ring, l'anello "intelligente", sviluppati, secondo taluni, "segretamente" in qualche laboratorio. Posso solo dire due cose: per quanto riguarda il primo,l'iMac Touch è tale perchè tempo addietro Apple aveva deciso che le applicazioni per i tablet, che hanno il touch di default, devono poter passare il loro programmi sul Mac Desktop senza troppi stravolgimenti.
Anche questo è marketing, ma del blog che l'ha scritto in quel modo per farsi leggere e attirare introiti pubblicitari. Apple ha un altro stile. Un po'meglio è andata con quest'altro blog che ne ha parlato in una maniera completamente diversa è molto più credibile, come se fosse una notizia curiosa, strana, fate voi, da fare conoscere in maniera molto più professionale rispetto a quell'altro blog. Sul secondo, lo "Smart Ring" pare che debba essere un "qualcosa", simile ad un anello con capacità quasi magiche: dotato degli accessori software più adatti, ovviamente, dovrebbe gestire dispositivi, segnalare problemi sanitari di chi lo porta e altre cose come quelle.
Ne ha parlato e ne sta parlando tutta la rete in maniera più o meno affidabile. Se volete avere un'idea di cosa si dice e si scrive su quest'argomento seguite i collegamenti presenti in quella pagina e avrete tutte le notizie che desiderate.
Per il momento ci fermiamo qui.
N.B. L'immagine di testa è presa dalla mia collezione di immagini ma in rete la potete trovare ad esempio, in un mio vecchio articolo in questo blog o inserendo "i termini giusti" in qualche motore di ricerca.
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!