Pages

Up & Down

Come sempre nel mondo informatico ci sono notizie positive, negative, da qualche parte lì in mezzo tra queti due estremi e altre di cui non si capisce come siano state generate e quale sia la loro evoluzione.Nel seguito ne troverete alcune, opportunatamente commentate. Poi si vedrà.

Cominciamo dagli iPad e dai portatili. Apple ne sta rinnovando,alcuni, quelli di classe Pro potrebbero avere gli schermi OLED,gli altri no.

In cambio, la nuova versione degli iPad Air e il mini potrebbero vedersi aumentare la diagonale del display che verrebbe girato di 90 gradi; il lato destinato a diventare orizzontale avrà una lughezza maggiore, l'altro potrebbe essere più corto e lo spessore potrebbe essere un po' più sottiley.

Per compensare queste notizie positive, ecco quelle negative: i Macbook e i Mac Mini nuovi dovrebbero arrivare "entro la fine dell'anno", visto che i "leak", le notizie fintamente rubate ad Apple e alla sua filiera produttiva, non sanno nulla di certo in proposito, come sempre in questo periodo.

Di nuovo buone notizie. Qualcuno ha preparato la classifica dei dieci smartphone più veduti nel 2023 e qualcun altro l'ha commentata.

L'autore dell'articolo,appena s'accorge che le prime 7 posizioni di questa classifica sono occupate da iPhone,non è molto contento, ma riesce lo stesso a rassicurare i suoi lettori che quei tre smartphone Android non sono quella schifezza che la loro posizione di rincalzo fa sembrare.

Conferma, indirettamente, le scarse vendite, nell'anno passato, degli smartphone medium & low class di cui si parlava in rete non molto tempo fa e quelle, molto più ricche di Apple.

Ovviamente i frequentatori del trollblog nazionale non sono stati molto felici di venirlo a sapere e hanno voluto farlo sapere anche ai lettori a cui questa loro "tristezza" non destava molto interesse, per usare un eufemismo.

Tra l'altro, la classfica a loro disposizione era molto più favorevole ai loro idoli di quell'altra citata subito prima di questa. Ma non è bastato a limitare la loro acidità e le stupidaggini solitamente dette contro Apple.

Quasi sicuro che almeno alcuni degli iPhone 16, quelli "top class", avranno un neural engine riorganizzato e rinnovato per fare funzionare l'AI che Apple gli infilerà dentro scatenando i commenti maligni dei possessori degli iPhone precedenti intervenuti in quell'articolo.

Anche gli obiettivi fotografici verranno rinnovati e fatti evolvere in stile Apple: nulla più del necessario, solo quanto e quando serve. Il resto, tanto per non essere da meno della concorrenza, si vedrà in un secondo momento, in funzione del mercato e delle sue richieste.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa proviene da images.hdqwalls.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.