Pages

Mele che stanno diventando intelligenti

Apple ha accelerato i suoi studi sulla intelligenza artificiale e sulle sue applicazioni all'interno dei suoi sistemi operativi.Miracolo della concorrenza, quella funzionante, naturalmente, quindi Copilot di Microsoft, l'AI Microsoft-OpenAI, destinata ad applicazioni diverse da Copilot di cui, peraltro, è uno dei componenti, e altredestinate ad aree di mercato specializzate.

In teoria ci sarebbe anche Bard, ora Gemini, ma fa ancora troppi errori per poter essere considerato un rivale degno di tale nome. Se si cercano notizie sui legami tra l'AI e Apple, si scopre che sono apparse in rete svariate voci su quanto si appresta a presentare al mondo.

alcune sono più sintetiche, altre lo sono meno ma, in cambio, forniscono più informazioni sugli sforzi di Apple per recuperare il terreno perduto. Al Keynote estivo e poi a quello autunnale, o poco dopo, potremo avere notizie più precise e, soprattutto, ufficiali. Al momento ci sono solo mormorii e notizie diffuse in rete mai completamente smentite o confermate ufficialmente.

Le voci più ricorrente parlano di Spootlight, l'applicazione di ricerca Apple che ora, dalla versione dei sistemi operativi in arrivo a settembre in poi, sarà ibridizzata con l'AI in modo da poter rispondere ad istanze di ricerca un po' più complesse di quanto faccia ora.

Anche Xcode, lo strumento di sviluppo Apple, avrà nel codice l'AI Apple e ce ne sarà pure per gli sviluppatori impegnati a sviluppare le loro applicazioni contenenti l'AI e gli utilizzatori dei prodotti per il trattamento delle immagini basati su regole scritte.

Per non farsi mancare nulla,l'AI affiancherà anche iWorks, il gruppo dei software per l'ufficio di Apple, Siri, che ora,si spera, sarà molto meno idiota di prima. Il ritardo di Apple sull'AI è dovuto, essenzialmente, ad errori di valutazione di quel mercato, ma la correzione è arrivata nella maniera più spiccia e, potenzialmente più profittevole.

Ha acquistato, senza farsi troppo notare, svariate piccole aziende dotate di conoscenze AI destinate a proporre al mercato, qualcosa di diverso e più moderno rispetto a quanto già presente, le ha adattate asue esigenze e ha gettato l'amo.

In rete hanno abboccato, sono apparsi gli articoli che parlavano dell'AI Apple rediviva, dei suoi aggiornamenti e delle sue applicazioni in maniera talmente realistica e, per una volta, ben fatta da convincere i loro lettore a farsi da parte per assistere agli sviluppi di questa faccenda.

Dall'altra parte di questo collegamento ci sono alcuni collegamenti che portano ad articoli,esempi di ottimo marketing AI, tra i migliori incontrati negli ultimi tempi.Tra di essi, va notato, qualcuno è stato redatto da gente con idee tutte sue su queste cose. Da leggere.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa proviene dalla mia collezione di immagini

1 commento :

  1. Bard, ahora Geminis, también podría existir en teoría, pero todavía comete demasiadas equivocaciones para ser considerado un rival digno del nombre. If you search for news about the connections between AI and Apple, you will find a variety of rumors about what it is planning to show the world.¡Gracias por compartir tu experiencia! ¡Sigue haciendo una excelente labor! Continuar compartiendo. Feel free to visit my website.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.