Mentre scrivo, in rete si discute su vari argomenti che coinvolgono Apple ed il resto del mondo, di alcuni ne ho già parlato, ho fatto qualche accenno:di solito le inchieste su presunti monopoli o altri reati e abusi di qualunque genere sono troppo noiosi da raccontare.
In questi ultimi giorni, ce ne sono stati due che hanno coinvolto parecchi frequentatori della rete: il primo è l'M3 Ultra che destinato, secondo loro, al Mac Studio e al Mac Pro.
L'altro è il rinnovamento della linea iPad e, di conseguenza, prima o poi, anche di quella iPhone che avranno aggiornamenti simili .Dall'altra parte di quel collegamento c'è cosa ne pensa della rete di questi aggiornamenti.La parte bassa verrà semplificata, quella intermedia, riceverà qualche aggiornamento, hardware, processore compreso e poco altro, quella alta, quella degli iPad Pro, avrà un altro trattamento.
Quella famiglia di iPad sta per essere rinnovata, "più pesantemente" degli altri. Nessuno sa perchè Apple abbia preso questa decisione e lei non ha alcuna intenzione di spiegarlo a nessuno. Non si sa nemmeno quando usciranno. I vari blogger hanno ipotizzato svariate date ma nessuna di loro è certa.
L'incomprensibilità di questa decisione è dovuta alla separazione,netta tra il ramo professionale e quello adatto ad un uso "più leggero"e in rete hanno gia trovato modo di lamentarsi per via del loro prezzo.
Si ipotizza, che potrà essere quasi il doppio di quelli attuali, a causa dei display OLED, RAM, SSD particolaremente capienti e altro hardware che,di conseguenza, saranno costosi e destinati all'area di mercato sbagliato.
Dopo tutto, quei critici Apple ogni tanto devono provare che esistono ancora. La maniera migliore e più facile è criticare Apple, a priori, senza aver mai visto, provato o usato nessuno dei suoi prodotti senza essersi informati direttamente, ma solo leggendo o o ascoltando qualcosa detto da qualcun altro da qualche altra parte del mondo Apple .
Qualcosa di simile a quanto sta per accadere agli iPad accadrà anche ai portatili, i MacBook, di cui i tablet possono essere considerati una versione senza tastiera. I MacBook e gli iPad Air potrebbero ritrovarsi dei display allargati a 13" o a 15", secondo il modello in corso di rinnovamento.
I dispositivi di memoria varieranno di conseguenza, nel senso che si spera che il taglio minimo di RAM/SSD, forse non sarà più 8/256 o 8/512 loro ma "qualcosa di più".Si spera.
Caratteristica comune di queste voci è che sono, appunto, tali, delle voci e non c'è nulla di certo. Per quanto riguarda il Mac Studio ed il Mac Pro non si sa nemmeno se esiste o esisterà una loro versione 2024 da qualche parte dei laboratori Apple.
La cosa più divertente che si nota, girovagando per la rete è la gara tra i vari blog nel fare previsioni su Apple e sui suoi prodotti che, secondo loro, dovrebbero essere rinnovati.
Ma non sembra che Apple sia della loro idea perchè, per il momento, nessuna di quelle previsione si è rivelata esatta o, almeno, qualcosa che non sia una vicenda raccontata senza basarsi su una fonte sicura o una conferma ufficiale diq uell'azienda.
Per ora quei vaticini sono solo degli acchiappaclick,tentativi di attrarre lettori e i proventi pubblicitari che arrivano appresso a loro.Provate ad inserire "apple 2024" o altre parole di significato simile in qualche pannello di ricerca e avrete la conferma di quanto sto raccontando.
Divertitevi a scavare dentro il vostro motore di ricerca preferito, gente. Nella peggiore delle ipotesi avrete imparato qualcosa di nuovo.
Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa è una delle copie presenti in rete. 9to5mac.com è il posto dove si trova l'originale
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!