Ci sono due modi di parlare di fitness, nel mondo Apple e la differenza tra quelle due maniere è sottile. Fitness Apple significa che quella fitness è imposta, in qualche modo a qualcuno da Apple. Nell'altra espressione la fitness è Apple che la subisce anche se, di solito significa "sentirsi bene" con l'aiuto di Apple. Nelle vicende che andiamo a raccontare.
Fitness, infatti,ha a che fare con la buona salute, di chi la pratica. Apple e altri ne parlano molto, in rete.Per quanto riguarda Apple è comprensibile, parlarne in quel modo l'aiuta a vendere i suoi prodotti, fa parte del suo marketing, che usa benissimo e della sua abilità ad incrementare gli introiti tutte le volte che le capita l'occasione di farlo .
Gli altri,al momento, le vanno appresso e scopiazzano dove e come possono. Se non possono o non sono in grado di farlo, fanno come la volpe di Esopo: quando si è resa che quell'uva, non l'avrebbe mai raggiunta, s'è messa a sparlarne e a criticarla.
Si dice anche che Apple (software per la fitness, o più in generale per scopi medici e sanitari) ha mostrato un certo interesse, ricambiata, con un'azienda che produce hardware e altri strumenti per la pratica fitness,ha cambiato di idea, almeno parzialmente ed è tornata sui suoi passi. Il resto non è noto.
Al momento si limita a litigare con Masimo per un brevetto di quest'ultima, su alcune misure del sangue. Il processo è in corso e Apple per evitare di accumulare troppi Apple Watch invenduti o bloccati in qualche modo, ha deciso di togliere le funzioni incriminate in maniera da poterli vendere e liberare gli scaffali.
Apple presenta la sua fitness molto bene. Qui parla della sua fitness e, "un po' più in là", dal punto di vista informatico, della salute . In rete ci sono molte prove, "prime impressioni" e commenti di vario genere sulla fitness di Apple e il suo software. La base sembra abbastanza buona ma c'è ancora molto da fare.Secondo taluni ci sono troppe sessioni di allenamento con lo stesso grado di difficoltà.
Vediamo cosa succede ora. Al momento, metre scrivo, pare che ci siano tre mesi gratis di Apple Fitness se compri un Apple Watch per seguirne le istruzioni e un iPad per vederne le immagini. È possibile usare l'iPhone in alternativa all'Apple Watch per ascoltare le istruzioni? Non è ben chiaro.
Prima di chiudere, un suggerimento: in rete si parla molto di fitness, intesa come buona salute e forma fisica. Apple e il suo software aiutano a praticarne una versione ridotta e molto generale con risultati, nella migliore delle ipotesi, buoni. Quella reale, però, è un'altra storia. Per il momento.
Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa proviene da uno dei server di pixabay.com
At the moment, it is confined to disputing with Masimo about the latter's patent on blood measures. The process is ongoing, and Apple has decided to remove the offending functionality in order to sell them and clear the shelves without accumulating too many unsold or blocked Apple Watches. Thank you for sharing your insight! Keep up the great work! Continue sharing. Please feel free to browse my website.
RispondiEliminaYour article is incredibly helpful, and I am amazed by the depth of insight it provides. Your ability to explain things clearly is commendable. I have shared this informative content with my friends. Thank you! www.evjenwater.ca
RispondiElimina