Dopo le disgrazie raccontate negli ultimi due articoli, ora qualcosa su cui ridere e meditare perchè non possono essere notizie serie quelle che mi accingo a raccontarvi e a commentare. Non è serio fare qualcosa che servono solo per aumentare gli introiti di cassa e null'altro. Ora pare che a qualcuno in Apple sia venuto in mente di mettere sotto il display tutto il possibile.
Se serve a qualcosa per gli utenti dei loro prodotti, bene. Mi auguro solo che non finisca solo come nel mondo Android e Microsoft: i prodotti che propongono al mercato spesso ha un'utilità solo per i custodi della cassa e degli uffici di marketing. Gli utenti dei loro prodotti, vengono dopo, molto dopo.
Per ora dovrebbero essere il Face Id e gli obiettivi ad essere sistemati sotto il display poi si vedrà. Nel frattempo, se la prendono con calma facendo sapere al mondo che non si saprà nulla di prima di un paio d'anni, per quanto riguarda il Face Id e altri due per il reparto fotografico. Al momento sono agli studi preliminari e stanno esaminando la fattibilità di questa faccenda.
Web Kit, la base del browser Safari aveva dei problemi che influenzavano anche il funzionamento dei sistemi operativi Apple perchè usandoli opportunatamente si poteva sbirciare nelle faccende del loro utente e "sfruttarle creativamente". Ma come si fa a fare certi errori? Per fortuna Apple ha già provveduto a sistemare questa faccenda e a suggerire di aggiornare immediatamente tutti i suoi prodotti compatibili con la correzione appena fatta.
Qi2 è, de facto, lo standard di ricarica wireless degli iPhone. Al momento, però i carica batteria che lo usano sono stati approvati dal relativo comitato ma, mentre scrivo non si sono ancora diffusi sul mercato come meritano. Anche dal punto di vista di Apple che ha confermato la compatibilità dei suoi dispositivi con questo genere di ricarica, ufficiosamente, attraverso il contenuto di alcune righe di codice dei sistemi operativi appena aggiornati.
Ecco un'altra perla. C'è stato un matrimonio e la futura sposa, durante le ultime prove pre-cerimonia del vestito, s'è fatta fotografare davanti ad uno specchio doppio dal suo iphone usando la fotografia computazionale. Non una delle tre pose con cui è stata fotografata era quella giusta.
"Ti sei mossa e il computer ha ricostruito le versioni della tua immagine come ha potuto" è stata l'unica cosa che sono stati capaci di dire quando la sposa ha chiesto spiegazioni.La notizia s'è sparsa nella reteimmediatamente. Mi sembra di vedere i redattori che ridacchiano mentre riportano la notizia e abbozzano qualche commento.
In questa pagina le spiegazioni più sensate che sono riuscito a trovare. Prima di chiudere, qualcosa di serio: se cambiate il mac o ne comprate uno proveniendo da qualcos'altro, disintossicatevi dall'uso dei programmi accessori e dagli altri software simili a loro che, forse, avevate prima del nuovo mac.Per i primi tempi, usate solo quelli forniti da Apple.
Questo genere di dipendenze fa male alla salute e alle vostre capacità informatiche. A tale propositi suggerisco un articolo trovato in giro per la rete: quella pagina, quell'articolo sono un caso particolare, adatto a chi li ha composti, ma l'idea generale, alla base di tutto quanto, è quella giusta.
Se la saprete cogliere e riuscirete ad usare il vostro nuovo dispositivo Apple, resistendo almeno per qualche mese alla tentazione di farcirlo di programmi terzi che fanno cose che potreste fare benissimo anche voi se vi ingegnate almeno un po' (non i software con cui lavorate, altra cosa), vi sarete fatti un ottimo regalo per la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, secondo me.
Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa, presa dalla rete, è diffusa da istock.com
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!