Pages

Halloween Apple

L'Hallowen dei dispositivi Apple, l'evento di presentazione dei nuovi M3,è durato mezz'ora, più o meno. Sono state elencate alcune caratteristiche di quei processori e fatti confronti con quelli delle serie precedente.

Il design dei dispositivi che ora sono animati dagli M3, è rimasto, sostanzialmente lo stesso, a parte i display, forse più luminosi e "la scocca" degli MBPro, più scura. Nel sito Apple, in attesa dei commenti della rete, ci sono già le pagine sugli iMac e i MacBook Pro, le loro caratteristiche e i loro prezzi.

Le animazioni presenti nelle pagine Apple di questo suo microevento lasciano un tantino perplessi ma lo documentano abbastanza bene e se siete interessati o interessate a qualche informazione o notizia più accurata e precisa,suggerisco di guardare nelle pagine di quei nuovi dispositivi.

"Clickate" su "caratteristiche" o "specifiche"e troverete tutte le informazioni che desiderate. Già che ci siete, girate un po' per quella pagina troverete ulteriori notizie sul resto dell'ecosistema Apple.

Nell'articolo - chiacchierata precedente avevo promesso che sarei tornato su quanto è stato presentato nel recente microevento Apple, se ci fosse stata una ragione valida. C'è stata o, meglio, ce ne sono state molte più d'una.

La prima, essenzialmente, è la presentazione stessa, durata mezz'ora, giusto il tempo di presentare, opportunatamente, gli M3 in tre taglie, fare sapere che sono stati infilati nei MBPRO e negli iMac che sono rimasti pressochè uguali a prima.

La seconda è che l'MB da 13" è andato fuori catalogo, dopo aver smaltito le giacenze,naturalmente. Ora viene sostituito da un 14 "basic" della serie appena rinnovata con l'inserimento dell'M3 e l'aggiunta di un quasi nero nei modelli superiori Pro e Max.

Le altre ragioni sono i troll,i flamer e gli altri personaggi della rete affini a loro. Quando è stato chiaro che i modelli Apple appena presentati avrebbero avuto l'M3 e quasi null'altro fatta eccezione per i prezzi adeguati alle novità in corso di presentazione,sono cominciate le critiche.

Hanno riguardato qualsiasi cosa: dall'allestimento interno, rimasto come prima dell'aggiornamento,allo schermo dell'iMac troppo piccolo, 24 pollici, il suo uso, dopo essere stato un modello destinato a grandi cose è cambiato.

Ora con quello schermino, a detta dei suoi critici, si possono fare solo più poche cose. Nessuno di loro s'è ricordato che senza gli iMac con "lo schermo piccolo" non si possono fare neppure quelle.

Si è quindi passati alla ram, 8 GB nell'allestimento di base,anche lo SSD non andava bene e a tutto il resto. Non ho capito perchè, Ma non importa.

All'estero sono ancora in attesa di qualche cosa di più serio di una presentazione di mezz'ora per esprimere un giudizio su quei processori e quelle macchine.

Qui,in Italia, in queste occasioni,credono di avere capito tutto di Apple, anche il suo futuro, parecchio problematico, visto che, secondo costoro, capisce nulla di informatica.

Occorrerà almeno un mese, aspettare le prime macchine con l'M3 incorporato e i primi test di laboratorio prima che si possa dire qualcosa di sensato su di loro. Questi geni non hanno avuto bisogno di aspettare un mese. Loro hanno capito tutto dopo avere visto solo una presentazione di mezz'ora.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa, è una delle svariate immagini sull'evento "Scary Fast" di Apple presenti in rete, questa è di techradar.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.