Pages

Sorpresa, sorpresa!!

La rete si aspettava fuochi artificiali e un sacco di botti per la fine di quest'anno. Si sono ritrovati con la Apple Pencil, la matita Apple. Speravano in una Pencil 3 e se la sono ritrovata in versione 0.85.

'Somiglia molto alle altre matite di cui può essere considerata una versione più moderna ma meno dotata di extra e, soprattutto, dedicata, quasi esclusivamente a scrivere, prendere appunti e altre cose di quel genere.Apple, nel suo sito, fornisce comunque ottime indicazioni su questo accessorio, soprattutto se ci si ricorda che quelle pagine non sono fatte solo per mostrare qualcosa ma anche per venderla.

In alternativa, nella rete italiana, c'è un esempio di cosa si dice, in Italia, su questa matita, la sua ricarica attraverso la porta USB - C e il suo prezzo, inferiore a quello delle altre matite Apple.

Se necessitate di ulteriori informazioni in quella che parla inglesepotete trovarne quante ne volete.

A puro titolo di esempio, qui di seguito ci sono un paio di questi siti, il primo è in lingua italiana e l'autore dell'articolo, qualche volta ha delle idee un po' strane, secondo me, ma in linea di massima scrive ottime cose e i suoi articoli meritano sempre almeno una sbirciata.

Il secondo, è una pagina Web anglo_americana che parla di Apple e dei suoi prodotti in maniera abbastanza ragionevole. Con qualche eccezione. Nel senso che può capita, ogni tanto, di trovare articoli collaborativi che raccontano qualcosa e, poco dopo, se ne trovano altri, scritti da qualcuno degli autori scriva "motu proprio" un articolo in cui esprime "idee diverse" rispetto a quanto ha scritto poco prima assieme agli altri.

Un esempio è quanto è capitato leggendo le cose raccontate da quel sito sulla matita Apple. Se si visita quel blog, si trova un articolo che ne parla in qualche modo e,poco dopo dei suoi tre autori, per qualche ragione sua, riprende l'argomento, per suggerire che ora, Apple, con tre matite in catalogo, è in uno stato un tantino confusionale e, forse, potrebbe essere il caso di eliminarne qualcuna anche se non sembra che Apple sia intenzionata a farlo, almeno per il momento.

Faccio presente, comunque, che se si pensa che Apple sia troppo esosa con i prezzi di quelle matite, esiste almeno un'alternativa a questa matita.

Viene proposta dalla Logitech, è la Crayon, più economica, meno dotata di funzioni accessori, ma molto simile e adattissima a chi non vuole impegnarsi più di tanto con le cifre da pagare per poter usare questi accessori.

In questa pagina potete trovare "alcune indicazioni" su dove trovare notizie su questa matita Logitech.

Una di esse porta al negozio online Apple Il prezzo inferiore è giustificato dall'assenza della protezione della porta di ricarica USB-C e di qualcosa che permetta di tenerla nel taschino senza timore di perderla.

Ovviamente anche la Logitech ha una pagina dedicata a questa sua matita, con un prezzo, ancora diverso.

Curiosamente il prezzo varia secondo il negozio online ma è sempre inferiore a quello del'originale Apple per cui se siete interessati suggerisco di cercare prima le eventuali offerte alternative alla sua proposta, poi vedere o informarsi se chi la offre è affidabile e poi decidete se acquistarla o meno.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa, "un briciolino esagerata", per usare un eufemismo riduttivo, rappresenta un braccio e una mano in cerca d'aiuto. Da dove escono? Mistero.L'originale è presente in fastweb.it

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.