Si ricomincia. Questa volta tocca a Qualcomm con il suo Snapdragon Elite X a battersi contro l'M2 Apple ed il resto dell'universo. Al momento "sembra" che le sue prestazioni siano migliori del 50% dei processori Apple
Se si guarda in rete in cerca di altre notizie su questo nuovo processore, si nota subito che Qualcomm l'ha presentato usando solo diagrammi in cui vengono rappresentati confronti con altri processori scelti in modo da avere sempre ragione a lei e, di conseguenza, torto agli altri termini di confronto.
Un "briciolo" di concorrenza fa sempre bene e se i dati diffusi sull'Elite X, nonostante l'impegno con cui Qualcomm presenta quel processore barando tutte le volte che può,basando la sua pubblicità su di sè e sul suo processore, aiuta anche la concorrenza ad evolversi e sono sicuro che presto avremo interessanti notizie anche dai concorrenti, silicon Apple compresi.
Quel processore, a quanto pare, è destinato solo al mondo Windows e i produttori di PC e affini che usano il sistema operativo della Microsoft per far funzionare i loro prodotti, hanno mostrato, subito molto interesse per quel processore.
Immagino che ora aspettino notizie un po' più dettagliate su questa novità per poi decidere se usarla per qualcuno dei suoi prodotti. Microsoft, forse per via di Open Ai, della sua AI e dei processori Intel a cui è morbosamente legata, si è mostrata freddina nei confronti di questa iniziativa Qualcomm e per il momento non arriverà nessuna versione di Windows per i processori ARM come questi o altri simili.
Nessun confronto o prove, al momento, tra hardware che contengono processori concorrenti come gli Intel, AMD, Apple o altri. Forse è una coincidenza o forse no ma Apple, appena s'è saputo di questo nuovo processore, ha deciso di presentare in quattro e quattr'otto le Questa volta tocca a Microsoft ad essere un po' diversa dagli altri e ha già fatto sapere che quella novità ARM.
Curiosamente, la presentazione di questi nuovi prodotti Apple avviene in orari e giorni stranissini, almeno per noi italiani. Sono quelli che precedono Halloween, il nostro "Tutti i santi", tra l'1:00 e le 3:00 italiane, come attesta questo blog dove si parla di quest'evento.
Se ci verranno mostrato qualcosa, qualcuno, qualche commento interessante, ne torneremo a parlare. In caso contrario basta dare un'occhiata alla rete per trovare qualcosa di cui parlare.Tra qualche ora avremo solo l'imbarazzo della scelta.
Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa, è una delle tante immagini di frattali disponibili in rete. Quella in testa a quest'articolo la potete trovare in 123rf americana
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!