Pages

Suggerimenti

Mentre scrivo queste righe è passata quasi una settimana dall'ultima presentazione di Apple e dai divertenti tentativi della concorrenza di screditare le sue proposte e il suo mondo.

Ora che la frenesia da nuovi prodotti sta lentamente lasciando il posto ad una presentazione del mondo Apple, molto più divertente del Keynote autunnale a cuyi, forse, vale la pena di fare almeno qualche accenno.

Le prime cose che si ricordano di quella presentazione Apple sono gli iPhone 15 Pro e le novità che sono arrivate appresso a loro, prezzo compreso, che è diminuito, sconvolgendo la rete che s'aspettava un aumento, come capita da svariati anni.

Naturalmente, non è stata presentata solo la versione Pro degli iPhone e molti blogger hanno suggerito di prendere in considerazione anche le altre versioni compresi i 14, se ritengono che i due allestimenti inferiori del 15, per qualche ragione, non siano adatti a loro.

Apple li ha proposti per contenere i costi di acquisto ma la rete li ha visti come un aggiornamento dei 14 pro dell'anno passato destinato a clienti con poche possiblità economiche (a.k.a. "povertà") e non l'ha molto gradito.

La gamma bassa degli iPhone che è stata quasi ignorata a causa della sua presunta 'somiglianza con quella dei 14 e si sono precipitati a comprare quella alta esaurendo in breve tempo le scorte dei Pro presenti nei negozi Apple.

Una vicenda a parte è quella che coinvolge dei curiosi frequentatori della rete che piagnucolano dei prezzi troppo alti di Apple, annunciando l'abbandono dei prodotti di quell'azienda e il passaggio a quelli Android giustificando questa loro scelta con il prezzo eccessivo dei dispositivi Apple, la loro mancanza di contenuti innovativi.

Dopo qualche tempo, una percentuale variabile tra il 15 e il 25% dei transfughi che hanno creduto alle meraviglie della concorrenza decantate dalle campagne pubblicitarie, amici, riviste e affini, s'accorge che quell'acquisto forse non è stata una buona idea e cerca di tornare indietro senza perdere la faccia.

Leggendo qua e là in rete si scopre che alcuni blogger Android americani che hanno glorificato, senza esporsi troppo, il nuovo 15 che secondo loro non è perfetto, solo perchè non è animato da Android..

Qualcuno si spinge pure a suggerirne l'acquisto ai suoi lettori se notano che il dispositivo Android da loro considerato non ha caratteristiche in possesso di quel modello Apple.

Nel frattempo stanno arrivando recensioni che raccontano di tutto e di più di questi dispositivi. Ma questo è un buon argomento per una prossima storia che vale la pena di narrare.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è una delle copie presenti in rete. popmatters.com è il posto dove si trova l'originale

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.