Le recensioni degli iPhone 15 presenti in rete sembrano fatte da blogger a cui Apple "ha dato" alcuni dispositivi da descrivere ai frequentatori e loro hanno cercato di scriverle senza inimicarsi Apple, molto suscettibile su queste cose.
Qualcosa, però è andata storto. Apple è sempre stata pronta a risparmiare sul marketing e sulle campagna pubblicitarie ideata per incrementare le vendite delle novità appena presentate usando, oculatamente, gli strumenti a loro disposizione.
Questa volta è toccata ai blogger che hanno riempito i loro articoli con commenti compiacenti sui dispositivi appena ricevuti, sulle differenze tecnologiche e circuitali rispetto all'anno passato, o il prezzo che è diminuito rispetto all'iPhone 14.
D'altra parte, una recensione "sbagliata" da parte loro e del sito che la ospita, potrebbe costare, in molti casi, molto cara se privati di "incentivi adatti", come altri dispositivi da recensire e "omaggi" atti a ricordare loro che la loro presenza in rete potrebbe terminare malamente se scrivono le cose sbagliate.
La possibilità di liberarsi di questi vincoli e ricatti ci sono. Se si vuole recensire qualsiasi cosa,basta comprarsela. Non ci sono più obblighi nei confronti di nessuno dei suoi produttori e si può anche stroncarla, se è il caso. Ma questa è un'altra storia.
Dall'altra parte di questi collegamenti, tutti in lingua inglese, ci sono pagine di Google che rimandano a prime impressione sui nuovi iPhone o a blog che li recensiscono in maniera e più approfondita.
Altre notizie, ovviamente di possono trovare sul sito del produttore, Apple, assieme ad alcuni accessori adatti a loro.
Nel prossimo articolo ci saranno alcuni suggerimenti atti ad aiutare nella scelta dell'iPhone che soddisfa alcune necessità d'uso.
Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa è una delle copie presenti in rete. applezein.net è il posto dove si trova l'originale
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!