Pages

Settembre 2023

Si avvicina il Keynote di settembre in cui, a metà di quel mese, verranno presentate le novità autunnali, di solito hardware. Apple, probabilmente, coglierà l'occasione per mostrare al mondo, le versioni definitive di almeno qualcuno dei suoi sistemi operativi e alcuni dei suoi dispositivi di cui si vocifera in rete.

Inoltre, visti i tempi grami per le vendite dei dispositivi informatici (ai suoi potenziali clienti) e la caduta dei profitti (i suoi, ovviamente), forse, prima della fine dell'anno verrà presentato qualcos'altro, da commercializzare nei primi mesi dell'anno successivo.

Al momento, pare che in Sud Corea, che tra gli utenti di smartphone, sotto i 30 anni, ci sia un massiccio passaggio da Samsung e LG a qualcuno degli iPhone.

Stanno arrivando le conferme delle ultime versioni dei preparativi per le presentazioni del Keynote di metà settembre. Uno di quelli più evidenti e meno graditi dal popolo della rete è stato iOS 16.6 in versione definitiva che ha cancellato le firme che permettevano il downgrade a 16.5.1. Se si è in possesso di una di quelle due versioni si rimane lì. Al più, si aggiorna alla nuova versione. Ma non viceversa.

Qualcuno ha scritto nella pagina di un blog americano che Apple abbisogna di un iPhone pieghevole per adeguarsi a Samsung che ha appena presentato, la quinta versione,credo, del suo fliphone e del suo foldablephone. La risposta arriva da un altro blogger americano che ci va giù pesante e un altro blog, italiano, quello da cui ho preso questa citazione, che lo finisce a colpi di ironia.

Un'altra Samsung, dello stesso gruppo della precedente, fornirà i diplay OLED per l'iPhone 15. LG e BOE non ce l'hanno fatta a fornirne della qualità richiesta da Apple. I prezzi di quello smartphone varieranno di conseguenza,immagino.

Qualcuno ha fatto qualche calcolo di vendita e ha fatto sapere in rete che venderanno meno iPhone 15 di 14. Altri dicono che ci saranno meno iPhone disponibili dopo il Keynote Autunnale a metà settembre, da ottobre e nei mesi successivi.

Sono notizie da prendere con cautela, come sempre in questi casi, ma se hanno un minimo di fondamento, significa che anche in Apple sapevano qualcosa, molto prima del consuntivo trimestrale che non ha scatenato molti entusiasmi.

Qualcuno, ottimista, gia sostiene, gongolando non poco, immagino, che la diversificazione degli introiti e l'aumento di quelli provenienti dai servizi l'ha salvata dal portare i libri in tribunale.

Per ora.Quel lieto evento è solo posticipato, basta saper aspettare. Ovviamente è un'ironia mia,basata sulla ripetizione anno per anno, di quello stesso genere di affermazioni diffuse dopo ogni resoconto finanziario e di vendite Apple.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente in dreamstime.com A proposito: dove scrivo è arrivata la prima pioggia autunnale.

Ha ancora molte caratteristiche del temporale estivo, ma è l'avvertimento che l'autunno, simile a quello dell'immagine di testa sta arrivando e con lui la serie di eventi di questo periodo dell'anno. La rete li attende.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.