Pages

Dare i numeri

Cominciamo dal più grande,32. Gurman, l'analista Apple aveva diffuso in rete la notizia, poi ripetuta a dismisura da tutti gli autori di qualsiasi cosa venga detta, su Apple e il suo mondo che quell'azienda, che stava studiando un un display, di almeno 30 pollici di diagonale.

C'è gente che dopo aver raccolto e verificato quanto si dice su questo display ha provato ad ipotizzarne caratteristiche e prezzo. Suggerisco di leggere il suo breve articolo, ben scritto che ne parla e conferma il suo arrivo per il prossimo anno. l'articolo, nel suo complesso è "corto", per le sue abitudini, ma mi sembra molto buono.

Non sempre sono d'accordo con lui ma se la cava ottimamente quando deve scrivere articoli sui dispositivi che ha appena esaminato o parla di qualcosa ricollegabile alla fotografie e al video, che usa, se ho capito bene, per professione.

Gurman, l'analista Apple ha dato la notizia dei 32 pollici, smentendo quanto detto fino a poco prima in cui assicurava che i pollici di quel display erano due di meno. Mi lascia parecchio perplesso scoprire che nessuno ha fatto un commento, un'ironia, una battutina o qualsiasi altra cosa di quel genere quando si sono accorti di questa sua frettolosa autosmentita che ha giustificato o a provato a farlo abbastanza malamente.

Altri suoi ex colleghi sono stati costretti, con le brutte maniere, a smettere di fare gli azzeccagarbugli Apple.Non è una cosa certa, ovviamente, ma un giorno Apple, stanca di profezie fuori luogo, se n'è uscita con un annuncio di prodotti che contraddiceva platealmente quanto loro avevano detto fino a poco prima facendo loro perdere la faccia e ad azzittirsi, da quel momento non hanno più proferito parola su lei e le sue cose. Non vorrei che succedesse anche a lui qualcosa di simile.

Scendiamo ora a 15 o 16 pollici, le diagonali dell'Air nel primo caso e del Pro nel secondo. Il primo sta apparendo dappertutto in rete, nelle recensioni dei blogger e negli elogi dell'operato Apple che viene elogiata per l'ottimo prodotti offerto al mercato.

Per quanto riguarda il 16 pollici, l'MBPro da 16 pollici di display sembra scomparso dalla rete. Parlarne o scriverne non attira più profitti pubblicitari ma solo contumelie sul prezzo e un sacco di stupidaggini sulla memoria RAM/SSD.

Tutti sanno che, soprattutto nei modelli di base, è legata al tipo d'uso a cui è destinato il dispositivo appena comprato ma si lamentano lo stesso perchè chi ha scritto o parlato prima di loro ha fatto qualcosa e ha notato che il dispositivo a sua disposizione non rispondeva nella maniera da lui decisa.Per qualsiasi ragione.

Scendiamo ancora di numero e consideriamo 13, 14,15. Sono gli ultimi tre iPhone usciti in varie versioni e allestimenti. A settembre uscirà l'l'iPhone 15 ma già ora, come tutti gli anni, la rete italiana tenta di fare previsioni sulle sue caratteristiche.

Anche i blog e i siti in lingua inglese si sono dati da fare e ora prevedono che il nuovo iPhone sarà disponibile in quattro allestimenti e prezzi probabilmente più alti, per varie ragioni, della serie precedente e la rete ha notato subito queste ipotesi.

La reazione appena s'è prospettata questa possibilità è stata la solita: male parole e contumelie contro Apple e i suoi prezzi esorbitanti, per usare una parola gentile, da pagare per poter usufruire dei suoi dispositivi.

I più accorti ed esperti frequentatori hanno già cominciato a suggerire che se non si necessita, per qualsiasi ragione, di questi iPhone 15, ci sono sempre i 13 e, se a novembre o Natale i 14 avranno un prezzo ragionevole, anche loro saranno degli ottimi candidati per un acquisto e uso per almeno due o tre anni.

A questo scopo vanno benissmo sia imodelli nuovi che Apple lascierà nel suo catalogo o quelli ben revisionati disponibili presso i rivenditori più affidabili.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente infreepik.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.