Come già detto in altra occasione, farsi una pausa caffè (o quello che volete voi, è lo stesso), quando è possibile, aiuta a scoprire cose interessanti e magari farsi una bella risata. Per non piangere dallo sconforto.
Il "patron" di Meta, Mark Zuckerberg parlando ai suoi dipendenti dell'Apple Vision Pro, ne ha dette di tutti i colori pur di stroncare quel visore AR/VR ed elogiare il suo, il Meta Quest Pro 3. Tutto il discorso fatto è sintetizzabile, a mio parere, con qualcosa di simile a: caratteristiche simili a quelle del Vision Pro le avevamo scelte anche noi, poi le abbiammo scartate perchè il dispositivo che le avrebbe montate non ci piaceva.
Nessuno, ovviamente, gli ha creduto, forse nemmeno i suoi dipendenti.Se avesse detto: noi abbiamo provato a farlo ma non ci siamo riusciti per carenza di capacità, risorse e professionalità o altre cose di quel genere, sarebbe stato più onesto da parte sua. Ma tant'è.
Ora in rete, passata la sbronza da Vision Pro, tocca a quella dovuta ai nuovi sistemi operativi per cui si sta ripetendo la stessa scena: da una parte chi li elogia, dall'altra chi li stronca.In mezzo a questi due schieramenti c'è chi è convinto che in quei software ci siano sia pregi che difetti e viene "bastonato", si fa per dire, dalle altre due parti.
"Attorno a loro" in questo post - Keynote c'è un quarto gruppo che non appare molto di frequente nelle recensioni e nelle analisi del mondo e del mercato Apple, gli indifferenti, che esprimono un parere su quest'aggeggio ma rimangono abbastanza freddini e, contrariamente agli altri tre schieramenti non "si scaldano" più di tanto.
A questo giro, però, le novità più divertenti sono la pagina di Google in cui c'è un diluvio di indicazioni per gli articoli sul nuovo Mac OS, Sonoma e la disponibilità, contenuta al suo interno, al "porting", dei giochi Windows - Microsoft sui desktop Apple e, forse in futuro, anche sui suoi portatili, adeguatamente "carrozzati".
Nella mia indagine, ho scelto Google come motore di ricerca,ma penso che quei risultati o altri simili li avrei potuti trovare anche usano qualcuno dei concorrenti di Google Search. Se vi interessa conoscere l'effetto che ha fatto in rete, una buona risposta è presente nel trollblog nazionale sia nell'area Windows - Microsoft che in quella Apple.
Buona parte dei commentatori a quei due articoli sembra accorgersi di questo articolo, sostanzialmente doppio, commenta in entrambe le aree, eventualmente previo cambio di account e nickname. Notevole, per dirla con un po' di ironia.
Un altro diluvio di notizie e confronti anche se non delle dimensioni di quello sui sistemi operativi annata 2023 è quell'altro in cui si parla e si confrontano il Mac Studio ed il Mac Pro configurati in modo da essere complementari.
Il primo, contrariamente al secondo, non può essere espanso o avere variazioni diverse da quelle ordinate al momento dell'acquisto. Il prezzo varia di conseguenza, nel più puro stile Apple. In questa pagina ci sono i collegamenti alle pagine con notizie su quelle due macchine e in quest'altra potete trovare quelli alle pagine che contengono il loro confronto.
Per il momento finisce qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente in melamorsicata.it
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!