Pages

MBAir. Senza Chat GPT, per ora.

Se il progetto di sostituzione dei giornalisti, messo in atto da un gruppo editoriale tedesco, di cui ho parlato nell'ultima chiacchierata,andrà in porto, verranno sicuramente ridotti i costi di produzione ma anche la qualità dei prodotti di quel gruppo. Quell'AI non è stata costruita per lavorare in quel modo e per fare pagare al personale umano i costi dell'avidità della dirigenza che lo gestisce.

Non ne ha le capacità di fare le cose che uno o più umani possono fare ma questo è un particolare che non interessa a nessuno di quel gruppo editoriale e probabilmente, verrà tenuto nascosto al resto del mondo. I danni che questa incapacità può fare, al momento, non sono sufficienti ad indurre qualcuno a cambiare le sue idee sul suo uso.

In casi come questo o altri simili, l'unica cosa che viene notata è che il suo impiego costa molto meno di ciò che sostituisce, arricchisce, vistosamente, chi ha deciso quella sostituzione e, cosa da non scartare, evita ogni obiezione da parte di molti CdA.

Quella dirigenza e i suoi componenti, probabilmente, rimarranno al loro posto, senza alcuna riduzione di personale e stipendio finchè non faranno qualche errore a cui non saranno in grado di rimediare, attribuire a qualcun altro la sua responsabilità o tenere nascosto al CdA della loro azienda quella loro per impedirgli di defenestrarli.

Il destino dei sostituiti,invece, non interessa a nessuno. Dopo tutto, se vengono sostituiti, significa che hanno qualifiche e diritti inferiori alla dirigenza, per cui non c'è motivo di preoccuparsi del loro futuro, che conta meno di zero.

Nessuno di loro, ovviamente, di fronte ad un aumento delle entrate,farà qualche verifica sul "modus operandi" ha scritto quell'AI e se la perdita di qualità, quasi sicura, degli articoli scritti "low price", scritti da questa AI, contribuirà a fare prosperare il gruppo per cui lavorano.

Per quanto riguarda l'MBAir, faccio notare che dopo la sbronza, per così dire, delle contumelie contro Apple e la versione dell'MBAir 15 con Ram/SSD 8/256 GB, ora le recensioni sono passate sul lato opposto e ora lodano le decisioni che Apple ha preso su questo nuovo 15 pollici

C'è ancora chi parla dell'uso di questo dispositivo come sostituto economico e mal riuscito in proporzione dell'MBPro da 16 pollici e qualcuno rimasto fermo all'allestimento, "un po' scarso", di base.

Tutti gli altri, più o meno larvatamente, sostengono che l'MBAir 15 è uno dei migliori dispositivi fatti da Apple suggerendone l'impiego per usi diversi da un uso gravoso della GPU, che la trasformerebbe in un piccolo termosifone e farebbe scadere le prestazioni dell'intero dispositivo.

Un'ultima cosa: se quanto raccontano i dirigenti Apple ha un fondamento, la loro azienda parte delle retrovie dell'AI a causa di Siri, di com'è fatta, della politica aziendale attorno all'uso dell'AI e svariate altre ragioni.

Non entro nel merito della bontà della scelta Apple ma faccio notare che lei, per recuperare un po' dello svantaggio tra le e "gli altri" ha deciso di usarla solo se e quando è necessario usarla.

Se date un'occhiata alle recensioni dell'MBAir 15 o di tutti i dispositivi Apple recensiti attorno, ai giorni dell'ultimo Keynote Microsoft-OpenAi e notate dei commenti favorevoli, o altre cose di quel genere, sul loro operato, probabilmente, sono influenzati da qualche uso nascosto dell'AI Apple che quell'azienda si guarda bene dal mostrare esplicitamente, per non favorire la concorrenza.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente in engadget.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.