Pages

Cambiamenti.

Per dirla con un po' di ironia, qualcuno in rete ha scoperto che nel trimestre appena passato le vendite dei computer sono calate del 40%. Quelle Apple hanno recuperato un po' ma il suo CdA non era molto contento lo stesso.

Per cui, a quanto si dice, Tim Cook e gli altri dirigenti hanno deciso di annunciare nuovi hardware facendo passare ad M2 tutti i computer che ne avevano M1 in qualche sua variante e, già che c'erano, hanno deciso di proporre anche il visore AR/VR.

La reazione della rete è stata molto varia e c'è stato chi ha evidenziato il prezzo dell'offerta Apple e si è dimenticato di fare la stessa cosa con quella dei prodotti concorrenti tralasciando, già che c'era, pure ogni confronto tra le caratteristiche di quanto c'è disponibile, al momento, sul mercato. .

In rete, come tutti gli anni, in questo periodo, stanno arrivando le anticipazioni su cosa presenterà Apple alla WWDC 2023. Sicuramente, si dice,arriverà qualcosa legato ai nuovi sistemi operativi, poi, forse, qualche nuovo software e, infine, i nuovi hardware. Si parla di Mac studio, finalmente aggiornato, assieme a nuovi iMac 24" e al nuovo MBook Air 15" ad M2.

Per quanto riguarda il MBook Air 15" secondo molti dovrebbe essere il 13", senza ventole, ingrandito. Per cui ci sono solo poche possibilità se Apple vuole fare davvero qualcosa di simile: mettere un processore non troppo avido di risorse, molto efficiente o entrambe le cose. Il giorno del Keynote o poco dopo sapremo, sicuramente, cosa Apple ha deciso di fare.

Il risultato di questa ottimizzazione non potrà che essere una macchina con un display discretamente ampio, adatta ad un uso non troppo impegnativo (niente rendering, calcoli impegnativi o usi che fanno scaldare l'elettronica) pena il rallentamento del processore che durerà finchè la circuitazione elttronica e ill dispositivo si saranno raffreddati adeguatamente.

Usualmente, quando la temperatura è scesa fino ad un valore attorno ai 60/65° C(elsius),più o meno, il funzionamento del dispositivo e dell'elettronica riprende regolarmente. Salvo problemi improvvisi di origine termica (accessori, porte,rete, comunicazioni e simili) che costringono alla ripartenza del dispositivo o a qualche correzione software qua e là per ripartire.

Prima di chiudere, una nota diverte: i prossimi iPhone dovrebbero ingrandirsi per fare spazio alle nuove proposte Apple per rubare il mercato ai concorrenti.La prima di esse potrebbe essere, si dice, il nuovo obiettivo telescopico, prossimo ad essere presentato con gli iPhone in arrivo quest'anno.

Sempre che Apple, per qualche ragione sua, non cambi di idea. Non sarebbe la prima volta che lo fa e chiunque abbia un qualche interesse verso questo mondo e le vicende Apple, non si perderà un minuto di questo Keynote.Presto sapremo e avremo nuove cose da raccontare.

Per il momento finisce qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale, dell'anno passato, in frandroid.com.L'articolo è in lingua francese.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.