Pages

Apple mug - Una tazza di mele

Da pochi minuti è finito, il Keynote e tutti, compresi i frequentatori del trollblog nazionale sono ancora traumatizzati, si fa per dire, dalla mole e dall'entità degli aggiornamenti e dei nuovi prodotti. Tutto il catalogo rivisitato passando agli allestimenti superiori di M2 o dotandoli di caratteristiche adeguate al rinnovamento appena proposto a questo Keynote.

Fa eccezione l'MBAir che, suppongo, per motivi di raffreddamento è fermo, si fa per dire, all'M2.Mi è stato chiesto perchè non M3,a questo punto? Oh, semplice, non esiste al momento nessun M3 che può raffreddarsi "motu proprio" e fare funzionare la macchina che lo utilizza senza le ventole di raffreddamento.

Il Mac Studio ora ha L'M2 Max o l'Ultra. Bisogna scegliere l'uno o l'altro,tenendo conto che di base il primo costa ca. 2500 Euro e il secondo un po' meno del doppio. Poi c'è il resto, circa 4000 Euro di spesa: gli allestimenti superiori, : la CPU/GPU con più unità di calcolo, altri SSD.

Evito di parlare del Mac Pro. Proposto con gli M2 ultimi arrivati, uno schermo tecnologicamente avanzato svariate altre cose di livello adeguato alle due appena elencate, costa uno sproposito solo a guardarlo.

In entrambi casi, se non si hanno necessità professionali oltre un certo livello o entrambe le cose c'è sempre il Mac Mini che fa benissimo il suo lavoro. Presto comunque sapremo. Nel frattempo, scordiamoci il visore AR/VR.

Qualche minuto fa non era nel catalogo italiano. In futuro si vedrà. Nel trollblog nazionale, non si sono memmeno degnati di verificare se arriverà in Italia, l'hanno già sbriciolato: loro non possono comprarlo e, quindi,è 'na schifezza. Secondo loro.

Per ora godiamoci i commenti del trollblog nazionale che, come al solito in queste occasioni, spesso non stanno nè in cielo, nè in terra. Probabilmente i loro autori non sanno nemmeno di cosa stanno discutendo, troppo impegnati a criticare Apple per seguire cosa si dice in rete sulle novità appena presentate.

In quelle discussioni, nessuno, o quasi, ha la più vaga idea dell'elenco dei prodotti proposti.Qualunque dispositivo hardware o software sia stato presentato in quel momento, l'unica cosa importante ,è che è una proposta Apple e quindi loro si sentono autorizzati a sparlarne con il massimo impegno e numero di interventi possibile per quella discussione.

Più c'e ne sono, meglio è per redattori di quel blog. Loro fanno soldi a palate con gli introiti legati al numero di commenti e dei loro autori, ignari, di solito, che i loro interventi sono sfruttati e parassitati in quel modo così plateale e famelico.

Per il momento finisce qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente in amazon.it

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.