In rete c'è sempre qualche malefatta che coinvolge sia Apple che Google. Quando ho visto cosa c'era di là di questo collegamento, non volevo credere a quanto avevo trovato.
Qualche tempo fa era già stata fatta un'altra campagna pubblicitaria simile a questa, con lo stesso risultato: cattiva impressione in molti frequentatori della rete e poco successo sul mercato.
Questa campagna farà, temo, la stessa fine e chi l'ha ideata rimedierà la stessa figuraccia di allora e mi sa che non dovremo aspettare molto per conoscerne i risultati.
Ho voluto verificare cosa si diceva questa volta e ho seguito due collegamenti a caso, il primo è stato con il trollblog nazionale ed il secondo con il sito di una rivista di lingua inglese (nessun nome, nessuna pubblicità).
Nel primo sito, quello del trollblog nazionale, c'erano solo dileggio, scherno e ironia nei confronti di quell'offerta.Mi ha fatto molta imperessione leggere queste cose nei confronti di Google. Se poi penso alla malasorte di quella campagna e delle vendite di quei dispositivi presentati in quel keynote, il Google I/O sto quasi male.
Neppure nel sito della rivista non hanno apprezzato molto l'offerta fatta da Google per vendere qualcuno in più dei nuovi Google Fold e, implicitamente, di quei dispositivi appena presentati che molti blogger continuano ad incensare con scarsi risultati, temo, di vendite.
D'altro canto,anche i tifosi più sfegatati di Android e dei suoi dispositivi, hanno ammesso che le vendite nel mercato che loro seguono è "in difficoltà" a causa delle nuove conquiste di quello Apple che interessano chi è alla ricerca di cose affidabili e facilmente utilizzabili anche nei collegamenti con il resto del mondo, soprattutto quella sua parte non interessata alle vicende personali altrui. .
Il redattore dell'articolo, che mi ha fatto da fonte per queste ultime due righe, ha fatto una proposta che quasi sicuramente verrà ignorata da Google, convinta com'è di essere solo lei nel giusto e tutti gli altri in errore, soprattutto quando sarebbe meglio seguire solo le proprie vicende e non cercare di monetizzare quelle altrui.
Suggerisco, comunque di leggervelo per farvi un'idea personale della situazione del mercato lì descritta. Quella del mondo Apple la potete desumere dalla pagina dall'altra parte di questo collegamento e da quelle seguenti. Ne parleremo ancora.
Per il momento finisce qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa è presa dalla mia collezione.
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!