Se, dopo quanto ho scritto su Google Fold, preferite cercare notizie per conto vostro su quella piega telefonica (piega è la traduzione italiana di Fold) provate ad inserire le parole adatte in un pannello di ricerca e vedete cosa succede. Io ho provato ad inserire "pixel fold*" +*iphone* ed il risultato è quello dall'altra parte del collegamento.
Molto più interessante la vicenda della vicenda della realtà mista Apple. Nata in un periodo in cui era di moda la realtà virtuale e la concorrenza aveva fatto di tutto e di più pur di vendere e fare profitti in questo nuovo campo, Apple aveva cercato di capire come funzionava e come farla funzionare nel suo stile.
Nel frattempo, però, è arrivato il momento del calo di profitti da diminuzione di vendite degli aggeggi VR e tutti hanno dovuto adattarsi alle nuove prospettive di mercato. Anche Apple. Nel suo caso però, c'è stato qualcosa di molto buffo.
Si sono rincorse, per svariati giorni voci opposte: c'era chi sosteneva che nemmeno Apple sapeva perchè aveva fatto quel coso VR/AR (a parte la necessità di fare felice il CDA con i profitti ottenuti dalla versione prossima ad essere presentata e quelli programmati anche con quelle future, nel limite del possibile) e chi sosteneva che servivano a sbriciolare la concorrenza anche in questo settore.
Naturalmente, nella migliore delle ipotesi, i frequentatori della rete "più ragionevoli" stavano e stanno nel mezzo di questi due estremi. Al Keynote, comunque, avremo una risposta certa.
Prima di chiudere due notizie, di tipo opposto, appena trovate: la prima parla di gente che acquista un Google Pixel,lo prova e nella maggior parte dei casi passa ad altri marchi,Apple compresa.
Nel secondo caso Apple sta cercando di utilizzare l'IA per migliorare la voce dell'utente che ha problemi di parola nelle comunicazione con terzi telefonici e, forse, sono solo voci, nell'uso degli altri suoi servizi. Anche in questo caso attendiamo e vediamo cosa succede.
Al momento sembra che sta cercando ingegneri specializzati o, comunque, esperti di IA generativa, simile a quella di ChatGPT di OpenAI - Microsoft, Bard di Google e altre che stanno arrivando sul mercato, in qualche modo.
Per il momento finisce qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale in italiamac.com.
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!