Il giorno in cui sono stati presentati i nuovi prodotti qualcuno deve essersi alzato male, ha poi guardato il suo portafoglio ed è andato in rete a lamentarsi. I suoi interventi hanno ripetuto quanto viene detto di solito in questi casi: costa troppo, è pieno di difetti. Poi hanno voluto essere sicuri che non ci fossero dubbi interpretativi su quanto stavano raccontando e hanno scopiazzato Bartali:l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare.
Hanno tuttavia ammesso, a denti stretti che l'iPad Mini 2021 s'è allargato rispetto al suo predecessore e ora si ritrova il display con la diagonale da 8,3". Apple ha inserito quel display riprogettando il tablet riducendone le cornici, cambiando un po' di elettronica, aggiornando il sistema operativo, modificato il comparto fotografico e poco altro.
Di solito non si fanno fotografie e non si catturano molte immagini con un tablet ma gli obiettivi e il comparto fotografico sono stati messi a disposizione per migliorare le note e i piccoli documenti che si possono costruire con quell'iPad Mini Oltretutto, mentre sto scrivendo queste righe, il display sembra avere qualche problema che lo fanno sembrare e comportare in maniera un po' strana.
Nessuno, però sa con certezza se quelle stranezze sono artefatti o cose reali e neppure se sono presenti in tutti gli iPad Mini, solo in questi primi esemplari o in quelli capitati in mano agli utenti che si lamentano in ogni angolo della rete.
Apple stessa, dal canto suo, ha già fatto sapere che se il primo difetto c'è davvero potrebbe derivare dal posizionamento della scheda grafica, sistemata vicino ad un lato del tablet per fare posto agli altri componenti elettronici e quella posizione potrebbere la causa dei ritardi di aggiornamento nella parte più lontana del display dove è stato trovato il difetto.
In ogni caso, non pensa, al momento, di porvi rimedio. Per quanto riguarda il secondo difetto, si vedrà. Si aspettano le prove di altri utenti che confermino o smentiscano, la presenza di questi strani colori.Nessuno ha accennato agli aspetti positivi di questo iPad Mini versione 2021.Lo faremo noi.
Prima, però, dobbiamo fare qualche cenno a come è stato accolto l'Phone 13.Nei limiti del possibile si sono tutti buttati sui due iPhone intermedi e gli altri due li hanno lasciati perdere o, comunque, per così dire, non hanno fatto la coda per averli.
Sono arrivate presto le critiche e le più comuni, se si trascurano quelle oramai standard, sono arrivate quelle incompetenti che proponevano, a caso, due o tre modelli i cui prezzi sommati equivalevano a quello di un iPhone con cui non erano confrontabili, nemmeno per sbaglio per via delle loro caratteristiche troppo diverse dalle sue.
I colori degli iPhone? Tutti sbagliati, secondo costoro, salvo poi cambiare idea per quelle due sfumature del blu presenti nella gamma bassa e quella alta. Il peso e le dimensioni? I produttori asiatici hanno altre idee rispetto ad Apple che non ha alcuna intenzione di adottare per cui le sue sono sbagliate, a priori.
Che dire poi delle telecamere? Piene di difetti:troppe, nei modelli alti o troppo poche, nei modelli medi e bassi, disposte e più sporgenti rispetto ai modelli asiatici spacciati per equivalenti.Il display? In rete si dice che ha un sacco di problemi.
Leggere certe obiezioni, a volte, fa cadere le braccia. Nessuno che aspetta un mese o due che la produzione e gli agiornamenti software si assestino. Tutti cercano di comprare i loro prodotti Apple nei primi giorni di disponibilità e, salvo per pochi fortunati, il tempo di consegna si allunga e qualcuno trova la maniera di criticare i ritardi dei tempi di consegna che anche lui, probabilmente, ha contribuito a creare.
Nemmeno una accenno alle vendite di iPhone che con la sua 13a versione sono aumentate o alla carenza di chips che sta ritardando gli obiettivi produttivi di chiunque li usi. Ma questa è un'altra storia e comprare il modello di iPhone 13 adatto alle proprie esigenze, un'altra ancora.
Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata
N.B:L'immagine di testa, presa dalla rete, è una copia dell'originale presente in livingdecò.it
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!