E come fare?? Ve lo spieghiamo nel video pubblicato qui sotto, ma leggete con attenzione i riferimenti e i link seguenti:
- Il tutto si attiva in 2 modi: o installando e aprendo la nuova app IGTV (che potete trovare gratuitamente su App Store a questo link) oppure AGGIORNANDO la solita App di Instagram all'ultima versione, e poi cercando nella Home la nuova icona in alto a destra, per vedere i contenuti IGTV. Sarà possibile anche da lì crearsi il proprio canale su questa nuova piattaforma dedicata ai video. Canale che prenderà il nome stesso del vostro account Instagram. Il limite dei 10 minuti massimi di video sale a 60 minuti per i canale con la "spunta blu" e cioè "verificati" (canali, diciamo, da "VIP").
Per pubblicare video su IGTV bisogna comunque tenere presenti ulteriori parametri (a parte la durata massima):
I video si vedranno comunque in un riquadro "verticale", di conseguenza, se non li avete girati nativamente in verticale, le parti laterali verranno TAGLIATE (non basterà girare il dispositivo per vederlo in landscape). I formati supportati dunque vanno dai 5/4 ai 9/16.
Sono supportati solo file mp4, e del peso massimo di 650 MB.
(peso che può invece arrivare a 5.5 GB se avete un account instagram verificato - con spunta blu).
Quindi, d'ora in poi avremo modo di inserire contenuti informativi e guide anche su instagram, dove ci troverete, come sempre, con il nome: AppleCaffeOfficial (ma il nostro CANALE IGTV con i contenuti video lo trovate direttamente qui partendo da questo link)
Buona visione!
____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!