Dal momento che l'informazione proviene direttamente dall'Italia ed è ancora "fresca" (non abbiamo avuto modo di ricevere né smentite né conferme) ve la riportiamo così come l'abbiamo appresa, dal sito della nostra fonte:
"Il Comando della Guardia di Finanza della provincia di Vicenza ha infatti comunicato di aver eseguito il sequestro di numerosi smartphone e tablet a marchio Samsung in tutta la provincia di Vincenza a causa della violazione di un brevetto. Lo stesso comando ha poi spiegato in una nota: "Multinazionale coreana della telefonia impiega software tutelato da brevetto europeo registrato e di proprietà di un’azienda italiana del valore di 60 milioni di euro".
Il colosso tech sud-coreano avrebbe utilizzato una tecnologia riguardante il controllo del volume il cui brevetto (registrato nel 2002) è di proprietà di un’azienda italiana, la Edico srl di Roma.
Samsung ha subito rilasciato una nota, che riportiamo: "Samsung è a conoscenza del fatto che nella giornata odierna sono stati effettuati sequestri di smartphones e tablet del proprio brand presso alcuni punti vendita della provincia di Vicenza e che tali sequestri sono stati eseguiti su iniziativa di tale Edico s.r.l. (società che non svolge alcuna attività produttiva o distributiva nel settore) sulla base di una asserita violazione di un suo brevetto. Samsung comunica che si rivolgerà alle competenti autorità civili e penali per ottenere la revoca immediata di questi provvedimenti e il ristoro dei danni patrimoniali e di immagine."
Fonti tratte da MobiNews
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!