Cos'è l'installazione pulita? Che differenze ci sono con l'installazione normale? Cosa occorre per farla? Rispondo in questo video a tutte queste domande e spiego passo passo come eseguirla, includendo anche i dettagli che a qualcuno possono sembrare scontati.
A differenza di altre guide che ho pubblicato negli anni passati, in questa non è necessario scaricare e installare un'App di terze parti per creare la chiavetta per installare il nuovo sistema operativo. Non vi serve nient'altro che il vostro Mac e una chiavetta USB che abbia almeno 8 GB di spazio di archiviazione.
A proposito, questa è la parte più importante: **ECCO IL CODICE CHE DOVRETE "COPINCOLLARE" NEL TERMINALE**: (attenzione a copiarlo esattamente come è riportato qui a seguire, senza spazi, ecc):
sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Installer --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app --nointeraction
Come e dove copiarlo e cos'altro fare lo scoprirete seguendo CON ATTENZIONE il video... E mi raccomando, STATE ATTENTI che poi non rispondo alle domande nei commenti se poste per non aver seguito bene il video!! MUAHAHAHAA! (che cattiva).
Ultima raccomandazione: non eseguite questo tipo di installazione se non siete minimamente esperti dell'uso del Mac, e se non avete preventivamente fatto un backup dell'intero computer subito prima dell'installazione.
Pronti??
Buon aggiornamento a tutti!!
PS:
Spero che questa guida possa esservi utile, se è così fatemelo sapere con un pollice in su nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta un SOLO CLICK QUI!
Grazie per averci seguito e al prossimo video!
Complimenti ....
RispondiEliminaguida a prova di imbecille...
Grazie
su terminale mi dice sorry pass errata ma non è cosi!!
RispondiElimina