Dopo l'annuncio di qualche mese fa, da parte di Tim Cook, della prossima apertura in Italia del primo centro europeo per lo sviluppo di applicazioni, arrivano ora le conferme ufficiali e definitive sul luogo deputato. Si sapeva già che Apple aveva intenzione di orientarsi su Napoli, ma non era ancora certo il "come" è il "dove". Trattandosi di un centro che FORMERÀ GLI SVILUPPATORI, insegnando loro a programmare Applicazioni iOS, Apple ha ritenuto opportuno accettare la proposta di utilizzare un'area della celebre Università Federico II, presso il Polo di Ingegneria a San Giovanni a Teduccio (ex capannoni Cirio).
Si tratta quindi di una vera e propria Accademia, a cui a quanto pare si potrà fare apposita domanda come allievi presentandola nei termini e con i requisiti che quanto prima verranno illustrati da chi di dovere, e nella quale insegneranno formatori con esperienza di altissimo livello in questo campo, selezionati non solo in Italia ma in tutto il mondo.
I dettagli per la partecipazione presumiamo vengano resi pubblici quanto prima, poiché l'apertura dell'Accademia è prevista per Ottobre, accoglierà per il primo anno 200 allievi, e il corso durerà 9 mesi.
SIA CHE VOGLIATE CANDIDARVI COME STUDENTI, CHE COME DOCENTI, TENETE D’OCCHIO L’APPOSITO SITO INFORMATIVO, A QUESTO LINK.
Allora che ne dite, vi piace l'idea? Credete in questo tipo di opportunità? Fatemelo sapere nei commenti qui a fondo post ;-)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!