Tale Malware è particolarmente "malvagio", poiché appartiene alla categoria denominata "crypto ransomware", la cui prassi è quella di "impossessarsi" dei dati sensibili contenuti nel disco rigido dello sfortunato utente, bloccandogli la possibilità di correre ai ripari a meno che questi non paghi una consistente somma di denaro. Una vera e propria forma di CYBER-RICATTO quindi: purtroppo non è fantascienza o fiction, è una squallida realtà.
Pertanto l'unica cosa che si può fare al momento per evitare di cadere in questa trappola da incubo (che colpisce a caso sembra, senza un criterio determinato) è AGGIORNARE IMMEDIATAMENTE I PROPRI COMPUTER ALL'ULTIMA VERSIONE DI ADOBE FLASH PLAYER, APPENA MESSA A DISPOSIZIONE SUL SITO ADOBE.
Il modo più veloce di farlo su Mac, senza andarsi a cercare la versione giusta da installare, (e: spesso si sbaglia) è APRIRE LE PREFERENZE DI SISTEMA del Mac, cercare in basso l'icona del Flash-player (come indicato nella foto qui a fianco) e fare un bel click su di essa: poi cliccare nella sezione "aggiornamenti" nella nuova finestra che vi si aprirà, e successivamente cliccare sulla voce "verifica": seguire poi le indicazioni per eseguire l'aggiornamento iMMEDIATAMENTE.
Mi raccomando, fate questa semplice operazione al più presto e condividete queste istruzioni con amici e parenti per evitare il peggio, ma fatelo subito!
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!