Ma come fare ad uscire da questa fastidiosa situazione? Fortunatamente un metodo c'è, e se AVETE FATTO I BRAVI, e avete seguito le nostre indicazioni per TUTELARVI PRIMA DI ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO (come abbiamo spiegato in questa guida) il vostro iPhone/iPad/iPod tornerà esattamente come prima, senza perdere alcun contenuto.
Vediamo cosa occorre fare:
1) Collegare il vostro dispositivo "malcapitato" ad un computer (Mac o PC) con installata l'ultima versione di iTunes.
2) Aprire ovviamente iTunes nel caso non si apra da solo quando collegate il vostro iPhone o iPad
3) Dalla schermata principale di iTunes selezionate l'icona del vostro dispositivo (in alto a sinistra).
SE L'ICONA DEL VOSTRO DISPOSITIVO O IL SUO CONTENUTO NON APPAIONO IN ITNUES, FORZATE IL RIAVVIO DEL VOSTRO IPHONE O IPAD TENENDO PREMUTI CONTEMPORANEAMENTE IL TASTO HOME E QUELLO DELL'ACCENSIONE PER 10 SECONDI, finche' non appare il logo della mela.
4) SE SIETE STATI BRAVI E AVETE SEGUITO LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI (a questo link) avrete sicuramente già fatto un back-up di tutto il contenuto del vostro dispositivo, dunque potete direttamente procedere a selezionare il comando "RIPRISTINA DA BACK UP" e scegliere la data di back-up più recente).
5) SE NON SIETE STATI BRAVI E NON AVETE CONSERVATO I VOSTRI DATI IN UN BACK UP, potete provare a farlo ORA, selezionando il relativo comando nella schermata principale di iTunes NEL VOSTRO COMPUTER (quindi anche se la schermata del vostro iPhone è ancora inutilizzabile, non importa, potete comunque fare il back-up via iTunes.
DOPO AVER ESEGUITO IL BACK-UP del vostro dispositivo potete procedere con l'operazione di "RIPRISTINO DA BACK-UP", e scegliere la data di back-up più recente).
Al termine di tutto ciò, il fastidioso problema del display bloccato su "slide to upgrade" dovrebbe essere scomparso!
Incrociamo le dita per voi, e se non avete ancora provato ad aggiornare il vostro dispositivo ad iOS 9, per paura che si verificassero inconvenienti del genere, vi invitiamo a seguire questa brevissima video-guida qui sotto, per compiere i passaggi necessari in totale tranquillità.
Fonti tratte da CultofMac
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina