In questo post parliamo in modo più mirato di Adobe Illustrator, che in molti credono (erroneamente) non abbia rivali, né alternative. Questi "molti" ovviamente non sanno che il vincitore di quest'anno, del primo premio alla più importante manifestazione mondiale sullo sviluppo software (il WWDC 2015), è proprio il programma competitor per eccellenza, Affinity Designer, scaricabile direttamente dal Mac App Store a questo link, per sole (e sottolineo SOLE) 49,99 euro: badate bene, il prezzo è veramente un'INEZIA rispetto a quanto siamo costretti a pagare per ottenere la licenza originale di Adobe Illustrator, peraltro ogni mese, mentre Affinity Designer una volta acquistato resterà per sempre VOSTRO, non andrà più pagato, e ne avrete gli aggiornamenti in automatico nel Mac App Store!
Ma l'aspetto più importante è l'incredibile semplicità 8e la conseguente velocità) con cui si riesce a lavorare su Affinity Designer, rispetto ad Adobe Illustrator: riscoprirete il PIACERE di creare senza limitazioni e blocchi di alcun genere, grazie a questo software che sta riscuotendo tantissimo successo (basti vedere il punteggio e le recensioni che lo elevano alla media più alta possibile in App Store). Ma come fa a funzionare così bene, ed essere al contempo così veloce e leggero, senza mai pesare su RAM e CPU? Semplice, perché è stato progettato e creato esclusivamente per Mac, ed è anche "nato" su un Mac!
Sembra di fare chissà quale scelta "azzardata", e invece, abbandonando completamente Adobe Illustrator per il nuovo e premiatissimo Affinity Designer, tutti i desideri dei grafici professionisti si tramutano improvvisamente in realtà!
Provare per credere...
Interessante....
RispondiElimina