Si perché finora uno dei pochi punti di riferimento a questo scopo è stato FILEMAKER (e per un certo periodo il suo "nipotino" più semplice, Bento, poi dismesso): certamente Filemaker è un ottimo software ma non è semplice da usare, ed è una scelta ce si fa solitamente per gestire volumi di dati veramente ampi, e di livello aziendale. Inoltre le modifiche ai database creato sono un tantino ostiche, e per arrivare ad ottenere a livello grafico quello che si vuole, è necessario studiare molto bene il programma e fare molti tentativi.
Il nuovo Records invece è di una semplicità impressionante. Il suo interfaccia grafico ricorda molto quello dell'ultima versione di Pages, iper-semplificata ed intuitiva al massimo: tutto avviene in modalità WYSIWYG (what you see is what you get, ciò che vedi è ciò che ottieni) senza necessità di entrare e uscire dal back end al front end (attivazione e disattivazione dell'anteprima).
Basta fare drag and drop degli elementi che ci occorrono per personalizzare i campi necessari al database che vogliamo creare (ad esempio nomi, indirizzi, date, descrizioni, documenti vari ecc.) e sistemarli nell'area grafica centrale a seconda dei nostri gusti e le nostre necessità.
Si possono aggiungere le caselle di testo che desideriamo e il testo si "comporta" e si gestisce esattamente come un file di pages o word, idem per quanto riguarda l'aggiunta di immagini.
L'unico neo al momento (ma si tratta ancora di una primissima versione che sarà presto aggiornata) sono le opzioni di importazione/esportazione dei file, che non danno ampie possibilità di scelta.
Inoltre gli sviluppatori sono italiani e soprattutto il suo prezzo è molto più "abbordabile" rispetto ad altri programmi del genere.
Potete scaricare Records direttamente da App Store, a questo link.
Interessante ! Sai se i database creati con questo software sono esportabili su Ipad ?
RispondiEliminaNon c'è un programma prova gratuita per caso?
RispondiEliminaAcquistare così a occhi chiusa non mi piace molto.
come posso creare un campo calcolato?
RispondiElimina
RispondiEliminaHere at this site amazingly the basic material gathering so everybody can value an incredible arrangement.
Visit: https://iarabiya.com/aleabu/
"Databases Finally Made Simple, Thanks to the New RECORDS for Mac" presents an innovative approach to database management that significantly eases the complexity often associated with organizing and managing data. RECORDS for Mac simplifies database creation and management with its intuitive interface and user-friendly features, making it accessible even for those without extensive technical expertise.
RispondiEliminaCulpeper Abogado de Conduccion Temeraria
Abogado de Divorcio Culpeper VA