L'ultima versione del sistema operativo Android (il cosiddetto lollipop 5.0) è stata scaricata in 3 mesi da solo un "misero" 1,6% dei suoi utenti: è il noto Craig Federighi, di Apple, ad diffondere i dati pubblici via twitter (questo il link).
Rapportato all'uso di iOS 8 sui dispositivi Apple (nei primi 7 giorni dal rilascio arrivato al 46% e ora al 72%) il divario è impressionante.
Ma a parte questo, l'aspetto più preoccupante, che ispira davvero scarsa fiducia verso i sistemi Android, è la facilità con cui possono essere infettati da virus. Nell'ultimo periodo sono stati infettati milioni di dispositivi Android semplicemente scaricando applicazioni dallo store preposto, quello "ufficiale" e cioè Google Play. Purtroppo in questi casi NON C'E' ALCUNA DIFESA attuabile dal singolo utente, visto che è lo stesso sistema operativo e il suo canale ufficiale di download di App a non fornire la protezione adeguata, se non in un secondo momento, quando ormai le App infette sono state scaricate milioni di volte.
L'unico suggerimento che ci viene in mente per tutelarvi è... Non usare dispositivi Android!
Fonti tratte da SpiderMac
Sì..... Non usate dispositivi i Android... Usate dispositivi Windows Phone..
RispondiElimina