A quanto pare, il lancio europeo (che dovrebbe automaticamente inserire anche l'Italia) e' previsto proprio a inizio 2015, quindi manca davvero poco ormai. Negli stati uniti questo sistema ha generato l'entusiasmo collettivo, sia per gli utenti "paganti" (che si sentono più comodi e liberi di portare in giro solo l'iPhone, iper-protetto da codici e password, piuttosto che le carte di credito) sia per gli esercenti che hanno più facilita' nel gestire pagamenti in questo modo, anche per piccoli importi. Per non parlare dei brand più importanti delle carte d i credito, che sono felicissimi di "collegarsi" al sistema di pagamento diretto di iPhone, poiché appunto, invoglia ad usare i sistemi di credito bancario anche per piccoli importi, mentre finora in questi casi si e' sempre optato per le "monetine"!
Anche nel nostro Paese, i primi a mettere a disposizione questo metodo di pagamento saranno le grosse catene di ristorazione (tipo McDonald's), ipermercati, distributori di benzina e simili.
Chiaramente a fronte di questa sorta di "rivoluzione" le aziende di credito stanno abbassando le commissioni di parecchio, dunque speriamo di ricevere lo stesso trattamento anche nel nostro paese per una volta!
Qui a seguire un nostro video dimostrativo dell'uso di Apple Pay
Fonti tratte da CultofMac
La cosa più inutile di tutto!!!
RispondiEliminanon aspetto l'ora che viene fuori
RispondiElimina