Adesso possiamo impedire che la "nostra' SIRI, quella che come nostra assistente virtuale dovrebbe rispondere SOLO A NOI, risponda in effetti SOLTANTO ALLA NOSTRA VOCE, grazie ad un evoluto sistema di riconoscimento vocale.
Altrettanto importante e' il nuovo comando chiamato "HEY SIRI", grazie al quale possiamo attivare la nostra assistente virtuale SENZA TOCCARE ALCUN COMANDO del nostro dispositivo Apple, ma semplicemente pronunciando queste 2 parole!
Immaginativi la comodita' di poter fare una cosa del genere, specia quando dobbiamo guidare la macchina e non possiamo deconcentrarci per cercare l'iPhone! Ovviamente entra in funzione solo quando l'iPhone e' alimentato, altrimenti addio batteria...
E oltre alla nostra voce, ora SIRI riconoscerà anche la musica, grazie all'integrazione di Shazam, la nota app che ricosse qualsiasi brano, anche trasmesso via radio. Quindi potremo chiedere a SIRI di ascoltare qualche secondo di una canzone che ci capita magari di sentire per la strada, e di dircene il titolo: o ancora meglio, lei potrà cercarla per noi su iTunes e addirittura acquistarla!
Insomma, grazie al nuovo sistema operativo iOS 8, SIRI diventerà una vera e propria assistente, anche se virtuale, pur sempre intelligente (più di prima) e in grado di semplificarci la vita quotidiana.
EVVIVA!!
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!