Pages

Come inoltrare gli SMS da iPhone senza ricorrere al copia/incolla

I messaggi di posta elettronica hanno la comodità di poter essere inoltrati in un istante, se abbiamo bisogno di condividerli con terze persone. Gli SMS che si ricevono su iPhone (ma anche i messaggi di iMessage su iPad e iPod Touch) a prima vista, si direbbe sia impossibile inoltrarli in un attimo come si fa con la posta elettronica: per riportare il contenuto di un messaggio a qualcun altro, sembra di dover essere costretti a ricorrere al solito "vecchio" metodo del copia/incolla. Ma, specie se i messaggi da riportare sono tanti, non e' il massimo della comodità.
Ma con iOS 7 c'e' un metodo molto più comodo, che ci consente di inoltrare direttamente a terze persone non solo un singolo SMS, ma anche INTERE CONVERSAZIONI, in un colpo solo!
Come fare? Osserviamo uno degli SMS che vogliamo condividere, e toccando il testo all'interno del "fumetto", teniamo premuto finche' non esce il comando "copia", MA ATTENZIONE, NON E' IL "COPIA" CHE CI INTERESSA, BENSÌ L'OPZIONE AL SUO FIANCO: "ALTRO". Premendo "ALTRO", la schermata dei messati si trasforma e accanto al messaggio selezionato appare un cerchio evidenziato con un "flag", che si può inserire anche accanto ai messaggi precedenti, della conversazione avuta con la persona in questione. Selezionando i messaggi che vogliamo condividere, ci basterà poi selezionare l'icona a forma di "freccia arcuata, e da luì si passera' alla possibilità di inviare tutto in un unico messaggio, inserendo i destinatari che desideriamo. Insomma, un'opzione davvero molto comoda, peccato sia un po' nascosta!!

Fonti tratte da CultofMac


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.