Ma cosa avrebbe di speciale questo display in vetro di zaffiro? Il componente in zaffiro che caratterizza un trattamento speciale per il vetro che va a ricoprire il display di iPhone, lo renderà praticamente indistruttibile (almeno per cio' che sono abitualmente considerati incidenti più "lievi").
Ma la novita' più interessante, e' che questo display potrebbe aver implementata la possibilità di riconoscere i LIVELLI DI PRESSIONE del tocco delle nostre dita, in modo da permetterci di fare cose che precedentemente non erano ancora possibili, come rispondere pienamente e con la massima precisione alle nostre intenzioni nell'eseguire un disegno, un "dipinto digitale" o un'operazione di fotoritocco, ecc. In pratica cio' che fanno le tavolette grafiche professionali più evolute (e costose) come quelle prodotte da Wacom.
Sicuramente sarebbe un grande passo in avanti, verso quello che potrebbe diventare a questo punto il dispositivo digitale più completo e performante, grazie anche a questa grandiosa versatilita' in campo grafico e creativo, senza considerare i numerosissimi ambiti tecnologici (diversi dal campo artistico) in cui si potrebbe applicare tale funzione (riconoscimento dei livelli di pressione) ottenendone funzioni nuove, attualmente ancora impensabili.
Fonti tratte da AppleInsider
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!