Stanno tornano a circolare strane voci: Apple sta interessandosi a dispositivi ibridi...In stile Apple: specializzati in qualche cosa con qualche caratteristica altrui, giusto il minimo indispensabile e nulla di più.
L'articolo su cui si basano queste righe contiene svariate ipotesi e possibilità sul futuro Apple. Parecchie non stanno nè in cielo nè in terra, altre sono,come minimo, curiose....Ma ci sono anche delle cose buone in quell'articolo....Anche se l'autore non lo sa.
La parte di quell'articolo contenente cose buone, accenna al mescolamento delle carte, per così dire, che la Apple fa ogni tanto con i suoi dispositivi software e hardaware. Secondo la Apple, mescolare le caratteristiche può essere divertente, proficuo e utile o necessario....Ma non bisogna esagerare. Le carte bisogna mescolarle il minimo indispensabile per ottenere quanto ci siamo proposti di ottenere. Il resto bisogna lasciarlo agli altri (ai produttori di dispositivi trasformabili come la Microsoft o taluni asiatici?)
Ne sono una testimonianza il sistema operativo OS X e iOS che si sono scambiati alcuni elementi o gli accessori dei device mobili come l'iPad Air.
Questo dispositivo (ma vale, in una certa misura anche per lasua versione mini) ha, ad esempio, svariate tastiere Bluetooth di produttori terzi. Il loro scopo è l'introduzione, non troppo frequente, di testi di dimensioni importanti. Qualora essi diventino il tipo di testi principale, forse è meglio iniziare a pensare la sostituzione dell'iPad con uno dei due MBAir.
Questi dispositivi hanno scopi diversi che devono essere considerati delle opportunità da sfruttare, da valorizzare, non da cancellare, compensare o nascondere in qualche modo facendone un uso troppo simile.
Prima di chiudere una pagina di funny rumors, voci divertenti, presa da Google.
Contiene tutte le indicazioni per trovare le pagine che parlano delle voci che aleggiano nella rete sulle intenzioni Apple di mescolare tra di loro almeno alcune caratteristiche dei suoi dispositivi.
Quella pagina è in inglese ma ritengo sia possibile trovare qualcosa di simile in italiano; in ogni caso leggendo qua e là è possibile passare piacevolmente un po' di tempo. Buona lettura.
Alla prossima chiaccherata...
N.B: l'immagine è tratta da 4dancers.org ed è una delle tante copie presenti in rete, in tutte le fogge e dimensioni.
Home tastiere Da qualche parte là in mezzo.....
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
c'e' poco da fare, adoro il tuo stile mister de zan!
RispondiEliminaGrazie...
RispondiElimina