Pages

Come ottenere 50 GB di spazio GRATUITO in Cloud, salvando qualsiasi documento in BOX!

Esiste iCloud, ma lo spazio gratuito e' esiguo (5GB) e tramite esso non si puo' salvare davvero QUALSIASI TIPO di file. Poi esiste DropBox: ottimo sistema, che consente di salvare qualsiasi tipo di file, da qualsiasi dispositivo (Mac, PC, iPhone, iPad, ecc) ma lo spazio di archiviazione gratuito e' ancora più esiguo di iCloud (2GB) e anche se ci sono metodi per ampliare tale spazio (ad esempio promuoverlo tra i nostri contatti), in certi casi di uso intensivo l'unica possibilità e' acquistare spazio di archiviazione pagando un abbonamento.
E adesso... Adesso c'e' BOX. Non e' certo nato ieri, ma fino all'altro ieri offriva come spazio di archiviazione, in cui poter salvare QUALSIASI TIPO di file da qualsiasi dispositivo (Mac, PC, iPhone, iPad, ecc), 10GB (già parecchio, rispetto ai predecessori) ma dall'altro ieri, per i prossimi 30 giorni, in occasione dell'importante aggiornamento della sua app per iOS, REGALA - RIPETO - REGALA ben 50 GB di spazio di archiviazione GRATUITO PER SEMPRE!!
Questo spazio viene offerto a tutti i suoi nuovi utenti che oltre ad iscriversi al servizio, scaricheranno l'App per iOS (che si chiama sempre Box ed e' sempre gratuita). Dopo avere effettuato l'accesso al servizio nell'App di Box, vedremo arrivare a 50 i GB di spazio disponibile, e ci verra' inviata notifica e conferma via mail.
SE SIETE GIA' UTENTI DA PRIMA, rispetto a questa nuova promozione, potete comunque ricevere tale omaggio, facendo un logout dall'applicazione che avete precedentemente installato su iPhone o iPad, e poi, dopo l'aggiornamento a questa nuova versione da scaricare via App Store, riaccendere con le proprie credenziali, e il gioco e' fatto! Considerate che i vari "doni" di Box non si sommano; ovvero, se avete già avuto 10 GB d spazio gratuito all'atto dell'iscrizione, raggiungerete 50 GB con l'installazione della nuova app per iOS, non 60.
Ma esaminiamo in dettaglio questo servizio che promette davvero bene.
Innanzi tutto bisogna effettuare un'iscrizione (gratuita) all'interno del sito, con una semplice mail e password, come avviene per Dropbox. Poi, per iniziare a salvare ed eventualmente condividere i nostri file, da computer, e' possibile farlo direttamente tramite il sito di Box (trascinando nella sua finestra i file del nostro computer, Mac o PC): oppure, molto più comodamente, possiamo usare l'Applicazione Desktop (esiste per Mac e PC/Windows), scaricando la quale, viene generata una comodissima cartella all'interno del nostro Finder (o tra le risorse se abbiamo Windows) dal nome "Box Sync": trascinando in essa i file che vogliamo archiviare nella nostra nuova "nuvoletta", verranno automaticamente sincronizzati nel nostro account e resi disponibili anche su iPhone e iPad se vi abbiamo installato l'apposita applicazione gratuita. Tale applicazione, rende molto semplice trovare, sfogliare, gestire, editare e condividere tutti i file presenti nella nostra Cloud.
Il sistema e' davvero simile - quasi identico - a quello di Dropbox. Bisogna pero' ammettere che questa nuova versione di Box per iOS 7 rende il tutto molto più veloce e piacevole, specie su iPad, nelle operazioni di visualizzazione e sfoglio dei vari file presenti nel nostro spazio, con tanto di animazioni, come se stessimo sfogliando un e-book!
Inoltre sono molto comode le opzioni che troviamo nel sito di Box, all'interno delle impostazioni dei "collaboratori": si possono condividere file in maniera ancora più immediata creando un gruppo di lavoro, e addirittura collegando ad un determinato file, un'attività specifica da far svolgere ad un nostro collaboratore. E' molto comoda e utile anche l'opzione di aggiunta dei tag ad ogni file, e dei commenti descrittivi (per ricordarci cosa contiene, il motivo della condivisione, e quant'altro).
Inoltre sfogliando il sito vedrete quante applicazioni esistono con il supporto per Box, sia per Mac che per iPhone, iPad, Windows e Android. Ad esempio per facilitare la condivisione di immagini, file audio, o app che dialogano con il client di posta elettronica per rendere più semplice e possibile l'invio di un allegato "ingombrante".
Nel video dimostrativo che riportiamo qui sotto (a fondo post) potete vederne all'opera le versioni per iPad e iPhone.
Con questo sistema, non avremo più esitazioni sul modo in cui rendere disponibili i nostri file più importanti su qualunque dispositivo e in qualsiasi momento, e non avremo più il problema di perderli "in giro" per il mondo!!
Ma ricordate, avrete la possibilita' di ottenere tutto questo spazio gratuito, ben 50 GB, solo se scaricherete l'app di iOS (per iPhone, iPad o iPod Touch) entro il 15 febbraio 2014!!


Qui a seguire la descrizione da App Store:

Con 50 GB di archiviazione gratuita, Box ti consente di memorizzare, gestire e utilizzare file e documenti in modo semplice, ovunque ti trovi: sul Web, dal tuo desktop o da un iPhone o iPad. 

Box per iPhone e iPad ti consente di completare le tue attività ovunque ti trovi. È una soluzione rapida, sicura e di facile utilizzo che ti consente di essere produttivo ovunque ti trovi. Oltre 20 milioni di utenti e 200.000 aziende usano Box, incluso il 97% delle Fortune 500.

Con Box per iPhone e iPad puoi:

・Avere tutti i tuoi file a portata di mano
・Disporre sempre delle informazioni più aggiornate relative alla tua azienda
・Partecipare alle riunioni tramite il tuo iPhone o iPad
・Condividere file importanti
・Rivedere i progetti e fornire un feedback ovunque ti trovi
・Rimanere collegato con il tuo team

Caratteristiche di Box per iPhone e iPad:

・Rendering di alta qualità per oltre 100 tipi di file
・Visualizzazioni ad alta fedeltà di file PDF, PowerPoint e Word per revisioni e presentazioni
・Accesso offline a file e cartelle
・Ricerca in tempo reale di file e cartelle all'interno di documenti
・Crittografia al livello di file e controlli di sicurezza
・Importazione di foto e video

Inoltre, le centinaia di applicazioni dei partner Box OneCloud ti consentono di svolgere anche altre attività, ad esempio aggiungere commenti, firme digitali, creare presentazioni e molto altro ancora.


Novità nella versione 3.0.0

・Un'app completamente nuova!
・Navigazione e opzioni software rinnovate
・Nuova presentazione di documenti, foto e video
・Rendering dei documenti e caricamento delle foto più rapidi
・Ricerca in tempo reale (di file e all'interno dei file)
・Condivisione e comandi migliorati
・Nei prossimi aggiornamenti saranno inoltre disponibili AirPrint, i segnalibri e l’opzione di salvataggio dei video da Box nella tua libreria


4 commenti :

  1. Ciao Roberta, una domanda :

    sono sfortunato io, oppure anche a voi crea problemi il sincronizzare i documenti nella cartella Box Documents ?
    Del tipo su una cartella di 10 pdf 5 li sincronizza e gli altri 5 non vengono sincronizzati ma appare la rotella arancione con le due frecce .

    Ciao e grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao purtroppo mi pare un tuo caso particolare, nel senso che sui computer in cui lo sto usando non accade nulla del genere...

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.