Pages

Un profetico quotidiano Siciliano preannuncio' nel 1962 l'avvento degli iPhone!

Incredibile ma vero, nel 1962 gia' si sapeva che sarebbe arrivato l'iPhone. Grazie ad Angelo, un nostro amico e socio di AppleCaffe.net, abbiamo recuperato questo "cimelio" storico (riportato qui di seguito): un'edizione di "Trapani nuova" del 1962 in cui si prevede, grazie ad un intervista RADIOFONICA (ebbene si) con 3 esperti americani di tecnologia, l'avvento di telefoni "intelligenti", dotati di "video-fono" con cui fare teleconferenze a distanza, meeting, con uno schermo di qualita' migliore dei migliori televisori di allora (beh, era il 1963 e il televisore era ancora giovanissimo),
telefoni in grado di mostrarci le ultime notizie grazie ad un fac-simile adattato dei piu' importanti quotidiani, e in grado "addirittura" di far compiere operazioni bancarie, con una specifica funzione (che oggi chiameremmo appunto "applicazione" e ne esistono a bizzeffe). All'epoca si prevedeva in linea generale che a questo si sarebbe arrivati nel 2000 (anche se si parlava piu' che alro del millennio e non di una data precisa). Ci siamo veramente arrivati, nel 2007, grazie ad iPhone e le sue Applicazioni. Anche se, nel 1962, Steve Jobs aveva solo 7 anni.
(Potete leggere l'articolo originale cliccando all'interno dell'immagine QUI A FIANCO --->>).





4 commenti :

  1. Veramente incredibile ... ed ancora doveva uscire nelle edicole il primo fumetto di diabolik ...grande Asterix ...

    RispondiElimina
  2. ormai quasi tutti i telefoni possono essere usati per pagare come carta di credito tramnne l li phone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di contraddirti e comunque con questo bel post la TUA uscita è un po fuori tema, ma già con iOS6 e cioè dall’anno scorso si possono comprare voucher per gli acquisti di biglietti del cinema e dei biglietti aerei. In pratica basta avvicinare l’iPhone ad alcuni appositi dispositivi per fare dei piccoli pagamenti. La distanza non deve superare un paio di metri e nel mondo sono già diversi i negozi che accettano pagamenti in questo modo, quindi, SOLO PER TUA INFORMAZIONE, prima di postare informati se stai scrivendo sapendo cosa scrivi.

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.