Pages

Display your display....


In casa Apple fioriscono i display di tutti i tipi e generi.
Finora sono state proposte dai macblogger stranieri e riportate da buona parte di quelli italiani tali e quali senza alcun spirito critico e verifica di sorta almeno quattro diagonali: 46, 55 pollici, seguite subito dopo da 27 e 42 pollici. Outsider, la diagonale da 60pollici....Come nelle corse dei cavalli ....
Sono apparsi anche notizie di monitor 2K, 4K, da 4.5, 5.5, 1.3, 1.7 pollici e altre diagonali subito scomparse dalla rete. Le prime due sono le risoluzioni dei display iTV e dell'iPad Pro da 13 pollici ipotizzato da vari macblogger; seguono gli iPhone 6 e gli iWatch suddivisi, a loro volta in femminili (quello più piccolo) e maschili(l'altro).
Ancora più divertente è stata l'epica epopea della foggia di questi display. Nel mondo Android hanno voluto metterli in commercio prima di Apple ottenendo dal mercato una risposta diversa da quella che loro si aspettavano e hanno dovuto fare parzialmente marcia indietro. Forse l'epic fail del Galaxy Gear, l'iwatch Samsung, ha insegnato qualcosa a qualcuno. Dopo tutto, una resa del 30% del venduto e la scomparsa del resto significano qualcosa, no?
I macblogger più sagaci (è un'ironia....) quando qualcuno a obiettato che non c'erano tracce di quei display di cui avevano avevano così tanto scritto, nemmeno dalle parti di Cupertino.....Si sono limitati ad osservare che, per quanto riguardava Apple, quasi sicuramente erano tenuti nascosti in qualche laboratorio in attesa del momento opportuno per lanciarli sul mercato.
La Apple, ha messo fine a questi rumors annunciando l'acquisizione di PrimeSense, specializzata nel rilevamento 3D. In rete sono apparsi immediatamente le ipotesi più strane mettendo in relazione quest'azienda con i display o i dispositivi biometrici di vario uso passando per altri aggeggi, dati per presenti nei laboratori Apple, apparsi e scomparsi dalla rete nella maniera più creativa e repentina possibile.
Altra notizia, di routine, è l'inizio dei test comparativi tra i vari display in dotazione agli e-reader o ai tablet usciti ultimamente. Come al solito, i test hanno dato risultati....Variabili, com'è giusto che sia, visto che quei dispositivi appartengono a mercati diversi di cui non compare quasi nessuna traccia negli articoli e nei commenti di chi ha fatto le prove. Al solito.....Il resto è storia, come si suol dire....

Alla prossima chiaccherata....

N.B....L'immagine tratta  da cdn.cultofmac.com è il display di un imac da 27"; è una delle tante di varie fogge e dimension sparse per la rete.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.