Riprendendo il discorso già avviato sull'incredibile divario dei prezzi per i nuovi iPhone 5s tra Svizzera e Italia, quasi inconcepibile pensando che basta varcare la linea di confine per avere un trattamento economico completamente diverso, pur essendo così vicini, ora riceviamo il resoconto della situazione dalla Scizzera sempre dal nostro amico Francesco, che ci conferma la stessa incredibile differenza anche sui nuovi iPad Air. A conti fatti, l'acquisto di un iPad Air in versione wifi + cellular da 16 GB, effettuato in svizzera, comporta la spesa di ben 101 € in meno rispetto all'italia!! D'altronde, basta vedere sulle specifiche degli acquisti nell'apple store online italiano, quanto incidano le tasse extra, sommate all'iva di ben il 22%+la tassa su GB (si lo so, incredibile ma vero, abbiamo anche quella) e credo sia per questo che la Apple abbia ora segnalato sotto tutti i prezzi dei nuovi iPad che nel prezzo sono COMPRESE almeno 127 € in più dovute a tassi e cavoli vari che abbiamo solo noi! Fate una prova per credere, andate nello store online italiano e poi in quello di altri paesi, anche europei, e controllate i dettagli di prezzo che escono fuori selezionando gli iPad Air, noterete di sicuro una differenza imbarazzante... Che ci volete fare... Se siete al confine con la Svizzera però, ora sapete come fare.....
Quindi Il fatto che Surface2 costi memo e ti permetta di fare di piú dipende dal fatto che non pagano le tasse i clienti di Microsoft ?
RispondiEliminaQuindi Il fatto che Surface2 costi memo e ti permetta di fare di piú dipende dal fatto che non pagano le tasse i clienti di Microsoft ?
RispondiEliminaCon Surface1 Microsoft ha perso qualcosa come 900 milioni di dollari, mentre Apple continua a macinare profitti con tutti i suoi device.
RispondiEliminaDa Panorama.it:
RispondiEliminaMicrosoft Surface ... e 2 ...
Redmond, ultima spiaggia. Non quella di una località della West Coast ma una molto meno soleggiata, quella degli scaffali delle catene di informatica ...
La versatilità dell'iPad e l'ecosistema Apple ecco le carte vincenti