Ora che la diatriba sulla differenza di prezzo trai due iPhone appena presentati sta lasciando la rete per qualcos'altro, vorrei ricordare le novità presenti nel nuovo sistema operativo che li anima. Le cose negative, vere o presunte che siano, sono già state ampiamente descritte e raccontate in rete da frequentatori che di solito cominciano a straparlare senza avere la più vaga idea di cosa stanno parlando e scrivendo e altri si sono uniscono a loro aggiungendo corbellerie a quelle che ci sono già finchè qualcuno, stanco di leggere le loro sciocchezze, li fa smettere.
Per un po' si sente solo il rumore di fondo della rete....Poi tutto ricomincia da capo...
Nel frattempo, tra uno sproposito e l'altro, emergono le novità presentate all'ultimo Keynote autunnale.
Aggiornano il sistema di comunicazione e trasmissione dati con ibeacon e l'adozione dello standard bluetooth 4.O BLE, il rilevamento della posizione effettuato con l'aiuto del coprocessore M7 e la sicurezza dei dispositivi mobili Apple con il tasto home che ora assume la duplice funzione di sensore d'impronta rilevata e criptata via hardware all'interno del processore dell'iPhone, il nuovo A7, a 64 bit, modificato ad hoc da Apple.
Negli iPhone è stata aggiornata pure la parte fotografica, ora basata su sensori e lenti di qualità migliore rispetto alla versione precedente e a molta concorrenza.
Anche l'assistenza è stata aggiornata e ora è presente il supplemento per gli incidenti, l' Applecare plus e, si mormora che, forse, Apple stia pensando a trasformare l'iphone in una game console, attraverso l' MFI project, un progetto che coinvolge Apple e altre aziende nel settore dei giochi nella costruzione di controller per giochi adatti a dispositivi di tipo iPhone.
Alcune note prima di chiudere: le novità a cui s'è accennato in questo articolo sono riferite,al momento e nella maggior parte dei casi, solo all'iPhone 5S; il modello 5C è una riedizione leggermente ritoccata e personalizzata della serie precedente di iPhone al fine di dare ai clienti Apple la stessa qualità per cui è nota l'azienda di Cupertino ad un prezzo inferiore.
Infine, ad essere pignoli, L'M7 rileva delle coordinate nello spazio, non la posizione. Ma, ai fini di questa chiaccherata, si può assumere che questa differenza non abbia alcuna rilevanza ai fini del discorso che si sta facendo.
N.B: L'immagine di testa è riferita alla presentazione dell'iBeacon, la proposta di protocollo di trasmissione Apple basato sullo standard Bluetooth 4.0 BLE, il bluetooth a basso consumo energetico, recentemente approvato e standardizzato dal relativo comitato internazionale.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!