Pages

Microsoft ha cercato di ridicolizzare la competizione con iWork di Apple, facendo solo una figuraccia

Ora che Apple ha reso ufficiale quello che già ormai sospettavamo da qualche mese, e cioè che le Applicazioni del pacchetto iWork (corrispettivo di Microsoft Office) cioè Pages, Numbers e Keynote, SARANNO D'ORA IN POI GRATUITE E PER SEMPRE, sia per Mac che per dispositivi iOS, la Microsoft ha ricevuto il colpo di grazia per quanto concerne L'INUTILITA' del proprio pacchetto Microsoft Office (almeno per utenti Apple): peraltro assai dispendioso visto che la sua licenza ha un prezzo che varia dai 90 ai 150 euro ANNUI (a seconda della versione - home o professional - che si desidera). Il pacchetto iWork, non solo rende qualunque operazione più semplice, fluida e "leggera" per processore e ram di qualsiasi Mac (che normalmente appena si apre un'app di Office iniziano ad andare su di giri per la pesantezza - peraltro ingiustificata - di quei software) ma consente davvero di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, creando documenti dall'aspetto professionale ed esteticamente piacevoli, un esempio lampante, le animazioni delle le presentazioni generate con Keynote! Le vendite di Microsoft Office per Mac sono già sensibilmente calate vista la stazione attuale, e rischiano di calare anche quelle per windows, visto che ora iWork e' utilizzabile anche online (dunque anche da PC) tramite il proprio account di iCloud e sempre GRATUITAMENTE (come vi abbiamo spiegato in questo post)!
Insomma, nelle tante occasioni in cui Microsoft ha tentato di ridicolizzare la concorrenza di Apple con iWork, senza fare alcunché di innovativo per rimanere al passo (ad esempio non c'e' nulla di davvero valdo da usare su dispositivi mobili per il pacchetto microsoft office, a differenza delle ottime applicazioni di iWork per iPad e iPhone), quest'azienda già' segnata dai colossali flop di Windows 8 e del Tablet Surface, che hanno portato alle dimissioni del CEO Steve Ballmer, ha solo collezionato una serie di brutte figure.

Fonti tratte da CultofMac


2 commenti :

  1. Vivono in un altro mondo a Redmond....

    RispondiElimina
  2. Una cosa che mi manca in pages e che utilizzo, sono i Campi Modulo. Sapete, gentilmente, se esiste una funzione simile?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.